Non solo musica negli eventi della MTV Music Week, che si susseguiranno in tutta Milano dal 17 al 24 Ottobre, ma anche incontri, workshop e insolite partite di calcetto, fino alla gran chiusura del 25 Ottobre dedicata agli MTV European Music Awards (EMA).
Grande successo per i primi appuntamenti della MTV Music week, la settimana di eventi, concerti, incontri e workshop che si sta svolgendo a Milano e che ci condurrà fino al 25 ottobre, serata dedicata agli MTV European Music Awards (EMA), che si svolgeranno al Forum di Assago (Milano) e in cui verranno premiati gli artisti internazionali più ascoltati d’Europa.
Questa settimana di straordinaria musica si è aperta sabato 17 Ottobre, con il sold out del concerto di Fabri Fibra, mentre domenica, tra i tanti eventi in programma, c’è stata anche la presentazione del nuovo disco di Rocco Hunt davanti a tantissimi fan.
Durante il weekend inoltre quasi duemila teenager hanno partecipato al contest per aggiudicarsi gli ambitissimi biglietti per assistere agli MTV EMA.
Gli appuntamenti quotidiani non mancheranno: con l’MTV Brunch al 28posti (via Corsico 1) e la MTV Social Dinner al Vintage, si potrà conoscere gente nuova tra ottimi piatti e buon vino (via Plezzo 16).
Per quanto riguarda gli eventi di oggi 20 Ottobre, si comincia il pomeriggio al Brandstorming di via Corsico 3, con due appuntamenti dedicati alla formazione con Musicraiser, la piattaforma leader nel campo fundraising e nel direct to fan marketing musicale in Italia.
Durante il primo di questi due appuntamenti, “Fare musica con i social media” che inizierà alle 15:30, si parlerà di come utilizzare internet per interagire con i fan, come costruire una fan base e monetizzare i progetti musicali. Interverrà all’incontro La Banda del Pozzo, gruppo che ha portato a termine con successo un crowdfunding sulla piattaforma in questione.
Alle 17:00 si terrà, “Fan Vs Etichetta: ciò che conta di più”, con ospite E-green, l’artista che ha raggiunto il maggior numero di sostenitori nella storia del crowdfunding musicale in Italia e che parlerà di come pubblicare un disco e promuovere la propria musica. In chiusura tutti gli ospiti si esibiranno live (Piazzale Lodi 4 – ingresso gratuito).
Alle 21:00 all’Alcatraz si entra nel vivo degli appuntamenti musicali della giornata con il concerto degli Stereophonics (via Valtellina 25 – ore 21:00 – 28 euro +d.p.), mentre dall’altra parte della città al Fabrique (via Fantoli 9 – ore 23:00), delizieranno le orecchie degli amanti della musica elettronica, i Major Lazer.
Per quanto riguarda gli altri appuntamenti di oggi di musica ad ingresso gratuito, ce n’è davvero per tutti i gusti e orecchie:
- Rock’n Roll anni ’50 al Bar Cuore (via Gian Giacomo Mora 3 – ore 18:00);
- musica folk con la cover band brianzola Waddafolk all’Ostello Bello (via Medici 4 – ore 20:30);
- progressive inglese al 65mq (via Casale angolo Alzaia Naviglio Grande – ore 21:00), con il duo Improgressive;
- serata dedicata all’electro, indie rock, new wave, 80’s, Brit Pop e dintorni, all’Atomic (via Felice Casati, 24 – ore 21:30);
- musica jazz il Cape Town (via Vigevano 3 – ore 22:00);
- secret gig con ospiti a sorpresa da scoprire sui social, allo ZOG (Ripa di Porta Ticinese 37 – ore 23:00);
- musica dei New Generation DJs all’MTV STREET Stage, che questa sera vedrà in consolle: Years Without Days (dalle 19:00 alle 20:00), Elisa Bee (dalle 20:00 alle 21:00) e Rollover Djs (dalle 21:00 alle 23:00).
Domani 21 Ottobre alle 21:00, nella MTV STREET, cuore pulsante della MTV Music Week, si disputerà un’insolita partita di calcetto (c/o il campo da calcio della Juvenilia – via Corsico 6, angolo Via Vigevano), in cui si sfideranno la squadra di MTV e la Nazionale Cantanti, composta non solo da artisti musicali. Ci saranno Alessandro Cattelan, Alessandro Casillo, Cristian Brocchi, Daniele Battaglia, Don Joe (Club Dogo), Emiliano Pepe, Massimo Ambrosini, Michele Dalai, Moreno, Rocco Hunt e Roofio (Two Fingerz).
Giovedì 22 Ottobre sarà il turno degli Selah Sue ai Magazzini Generali, mentre in via Corsico, nominata per l’occasione MTV Street, si terrà la Fiesta Silent Disco, con dj set allestiti sui balconi delle case affacciate su una delle più caratteristiche vie della movida milanese.
Il 23 ottobre i fratelli Dj David e Stephen Dewaele, porteranno al Fabrique il loro show di musica e visual set, mentre chiusura alla grandissima sabato 24 ottobre con il grande concerto gratuito in piazza del Duomo, dove si alterneranno sul palco, Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni.
E per finire, il 25 ottobre, sempre in Piazza Duomo, si respirerà l’aria degli EMA con collegamenti in diretta televisiva con il Forum di Assago e le esibizioni dei Twenty One Pilots, DJ Martin Garrix e Afrojack.
Per il programma completo visitate il sito http://musicweek.mtv.it/