Moschino profumi: il fascino di un brand internazionaleMoschino è senza alcun dubbio uno dei brand più importanti al mondo. Attraverso i profumi Moschino, oppure un capo del noto marchio, è possibile esprimere la propria personalità ed essere sempre impeccabili. Il marchio nasce grazie a Franco Moschino, l’ideatore del brand che lancia il marchio sul mercato nel 1983. Moschino è riuscito quindi a dare sin da subito una nuova vita al mondo del fashion, con il suo concetto di creazioni irriverenti, per certi versi addirittura brutte e pacchiane, ma con un significato recondito molto importante. Perché la moda è per prima cosa libertà: la libertà di potersi esprimere secondo ciò che si sente dentro, uscendo dai canoni imposti dalla società, rompendo queste catene simboliche.

I profumi Moschino

Sul mercato i profumi Moschino sono tra i più ricercati sia dagli uomini che dalle donne. Moschino Toy Boy, ad esempio, è la nuova essenza esclusiva di Moschino che reinterpreta l’eleganza con ironia. Parla ad un uomo unico nel suo genere, dinamico, appassionato e passionale che non teme però di svelare il suo lato più tenero e giocoso. Toy Boy è un divertente gioco di codici senza limiti alla ricerca della rivalutazione e della liberazione. Un bacio intenso che riflette l’energia e la forza dell’uomo moschino contemporaneo ma che si scioglie quando incontra il tenero abbraccio del suo jus.

Moschino Gold, invece, è la fragranza perfetta per chi ama il lusso e lo stile. Il flacone è stravagante a forma di detergente dorato suggerisce che all’interno si cela un profumo audace che sicuramente attirerà l’attenzione. Il connubio speciale tra le note fruttate, floreali e legnose crea una vera e propria nuova dipendenza. Le note iniziali sono all’insegna di un delizioso mix di frutta nel quale si intrecciano le note di mandarino, pera e pesca bianca. Il tutto è delicatamente enfatizzato dalla foglia di rabarbaro. In seguito, si presenta un meraviglioso bouquet formato dal tenero mughetto, dall’intrigante orchidea e dall’enigmatico gelsomino. Le tue cellule olfattive saranno poi coccolate a lungo dagli accordi caldi del legno di sandalo, della vaniglia delicata e del muschio sensuale.

Moschino Femme è la fragranza lanciata nel 1987 ed ha una composizione orientale e floreale con una base leggermente più dolce e toni di testa freschi, il profumo Moschino Femme sarà il vostro compagno ideale per una serata importante, quando desidererete stupire le persone che vi circondano.

Moschino Fresh Couture è la fragranza creata da Jeremy Scott che gioca sull’ironia e l’effetto sorpresa del suo packaging: un flacone spray come quelli solitamente utilizzati per i prodotti di pulizia.

Questo profumo racchiude in sé l’idea della contrapposizione tra lusso, prezioso e ordinario: un’essenza haute couture contenuta in uno spray per le pulizie. La fragranza di Moschino Fresh Couture associa note fresche a note seducenti e femminili: si apre con note di frizzanti agrumi, Bergamotto e Mandarino, unite al sensuale ed esotico Ylang-ylang; il cuore floreale di Peonia bianca e Osmanto è rallegrato dal succoso lampone; le note di fondo luminose e sensuali, composte da legni chiari, Patchouli bianco e Ambrox, regalano un tocco sofisticato e contemporaneo a tutta la composizione.