Eleganza, charme e stile alla base della creatività della designer Alice Catena diventano emozioni dai colori naturali e sofisticati nella nuova collezione Primavera Estate 2021 di Montegallo

Montegallo di Alice Catena: le nuove borse, scarpe e cappelli SS21In uno scenario unico, tra le acque cristalline di Numana e panorami mozzafiato del Monte Conero, la designer marchigiana Alice Catena presenta la sua nuova collezione Primavera Estate 2021 di cappelli, borse e scarpe Montegallo. Come sempre, la vera protagonista della collezione è la materia, che viene esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti. La stilista gioca con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata, creando così cappelli e borse unici ed estremamente dettagliati.

I CAPPELLI MONTEGALLO SS21

Montegallo di Alice Catena: le nuove borse, scarpe e cappelli SS21Cappelli disinvolti, sofisticati, eleganti, versatili e indispensabili al punto da diventare l’accessorio très-chic da infilare nella valigia delle vacanze oppure da indossare in città per un’immediata riconoscibilità di stile e gusto.

La collezione dei cappelli propone un’articolata scelta di modelli che si raggruppa in dettagliate collection:

  • Lady Collection” in cui i protagonisti sono Lady e Big Sombrero, Lady e Big Fedora, Lady Bogart, Lady Homburg, Lady Boater, Lady Texan, Lady Tiara
  • Big Hats Collection” dove spiccano i modelli Pamela, Rossella, e l’insostituibile Big Fringe
  • Capri Collection” in cui primeggia il modello Fedora in lino pregiato e paglia intrecciata con ampie oppure medie falde e lunghe fasce colorate
  • Saint Tropez Collection” dove troviamo Texan Border e Texan Fringe
  • Unique Collection” in cui eccelle il modello Cone, Lolita, Dulì e Reading, la sofisticata visiera in paglia
  • Liberty Collection” con il modello Liberty in paglia intrecciata e cinturino in tessuto liberty. Il Travel hat con il suo nastrino colorato, per la praticità della sua forma morbida, piegabile e arrotolabile è il modello che accompagna ogni viaggio.

Il must have dell’estate 2021 è la Bandana Hat, dall’originale combinazione di una ricercata bandana e una falda in paglia da appoggiare sopra.

Una tavolozza sofisticata e rigogliosa si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, tramandata di generazione in generazione, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori della paglia va dal nero al terra bruciata e di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi e audaci.

Per chi ama un cappello dall’aspetto sempre diverso, con l’irrinunciabile “Ribbons box” si può cambiare nastro e abbinarlo al look del giorno.

Montegallo di Alice Catena: le nuove borse, scarpe e cappelli SS21

Nella boutique online si può creare il proprio Montegallo tra una selezione di materiali e colori. Un cappello dal modello unico ed esclusivo con la combinazione che interpreta meglio il proprio stile.

Insomma una collezione multiforme e colorata in cui l’arte del passato si fonde e si contamina con le tendenze stilistiche più audaci e sofisticate rendendola perfetta per ogni circostanza.

LE BORSE

Come l’inconfondibile “Rosa bag” grande, media e piccola da portare al polso oppure alla cintura in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi.

Montegallo di Alice Catena: le nuove borse, scarpe e cappelli SS21

Oppure “Anna bag” dal carattere wild chic, in versione big, small.

Anche in versione pochette con lunghe e scenografiche frange in pelle 100% italiana e paglia naturale lavorata piatta.

LE SCARPE

La collezione si completa con la linea di scarpe realizzata dai migliori artigiani della scuola calzaturiera marchigiana. Pezzi unici fatti a mano con pellami pregiati nel rispetto dell’inconfondibile ed indelebile DNA del brand.

Il modello “zeppa” con il cinturino è realizzato in pelle nei vari toni della collezione e il tacco è in paglia naturale lavorata piatta.

Il modello sandalo è caratterizzato dal particolare tacco geometrico in legno con i listini incrociati in pelle.

La collezione Montegallo riconferma la sua mission nel recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless, continuando a stupire con proposte che rivoluzionano ed enfatizzano l’outfit indossato.