Arriva su Disney Channel dal 31 marzo p.v. ore 18.50 la prima soap interamente dedicata al cibo per un pubblico “green”: Monica Chef.

MONICA chef serie disney channelA condire il tutto l’amore, l’amicizia e la musica Monica Chef, la nuova serie tv che si prepara al debutto su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) il prossimo 31 marzo alle ore 18.50, è stata presentata in conferenza stampa ieri a Milano.

Una novità assoluta per il canale Disney di Sky: una serie – o come ci è stato precisato – la prima soap rivolta a un target di giovanissimi che parla di cucina sana e naturale. Il tutto condito da ingredienti speciali come l’amore, l’amicizia e la musica.

La telenovela è prodotta in Europa, nello specifico in Spagna, ed è girata per la gran parte nei pressi di Madrid, a Torrelodones, con “incursioni” italiane soprattutto a Milano.

40 episodi della durata di 22 minuti ciascuno dove, insieme ai giovani protagonisti, gli spettatori possono imparare alcuni “trucchetti” della cucina e ricevere messaggi importanti sul mangiar sano.

E poi c’è la musica che all’interno della storia la musica occupa un posto particolare. La protagonista, Monica, è una ragazza vitale, sempre di buonumore che sogna letteralmente a occhi aperti e, ogni volta che “fa un sogno” entra in una “sua” realtà alternativa dove, per esprimere le sue emozioni e i suoi desideri, canta e balla insieme ad altri personaggi della serie.

Nella soap, infatti, ci saranno ben 11 brani originali cantati dal cast, due dei quali in versione italiana.

Monica, interpretata dalla ventenne attrice spagnola Isabel Madolell, è un’adolescente di 16 anni con una carica vitale pazzesca. I suoi sogni sono chiari e per loro intende lottare. Sempre. Il più importante? Diventare una chef professionista. Riuscirà, infatti, con la sua determinazione, a entrare nella scuola di cucina più prestigiosa del Paese.

MONICA chef serie disney channel 2

Ha un’amica del cuore, Barbara, ragazza adrenalica, sempre entusiasta e dalle idee originali. È un’appassionata di computer e social network, ama girare video. Teme di essere messa in secondo piano dopo che Monica è stata scelta alla scuola di cucina, ma ciò non accadrà: la loro amicizia si dimostrerà indistruttibile. È interpretata dalla giovane attrice Giulia Guerrini, già nota al pubblico nel ruolo di Rebecca per un’altra serie di successo, sempre di Disney Channel, “Alex & Co”.

E poi c’è Riki, il ragazzo più “cool” della scuola, inizialmente dal carattere arrogante e presuntuoso. Sembra essere superficiale, scarsamente motivato nonostante le indubbie capacità in cucina. Nel corso della serie emergerà il suo lato tenero e sensibile grazie alla passione e all’ottimismo di Monica che lo incoraggerà. È interpretato dal giovane e talentuoso attore Javier Ramos.

monica-chef

Javier Ramos, Isabel Madolell e Giulia Guerrini

Ci sono poi tanti altri personaggi, ma non vorremmo svelarvi troppo, anche perché noi, in anteprima, ci siamo visti le prime due puntate e… che dire… ci sono piaciute!

Quindi il consiglio è d’obbligo: se avete bambini dai 6-8 anni fino all’età dell’adolescenza piena proponetegli un tardo pomeriggio diverso da trascorrere insieme, magari stuzzicando qualcosa di sano, mentre assistete al primo episodio di “Monica Chef”.

E allora non mi resta che augurarvi buona visione!
Io ci sarò! Ci “vediamo” il 31 marzo alle 18.50.