Quando la comunicazione incontra la moda contaminata da fiabe, schizzi fanciulleschi rappresentanti delle dame danzanti nasce MOMASOPHY la prima capsule collection della designer Monia Zarba

Momasophy la capsule con le Dame Scapigliate di Monia ZarbaDalla riscoperta dei coloratissimi bozzetti di una bambina ormai diventata donna con il pallino per la comunicazione e la moda è nata una stupenda capsule collection di felpe e t-shirt in cui quelle dame danzanti hanno preso vita. Di chi stiamo parlando? Della vulcanica Monia Zarba, founder di Momasophy e delle sue splendide dame Dame Scapigliate, Mimì e Cocò. La Bionda e la Rossa. Lo charme e la ribellione, che occhieggiano dalle t-shirt della nuova capsule collection da lei stesse ideata.

Una piccola capsule di disegni tutti legati tra loro da un particolare. La luce, la brillantezza, il bagliore. Sui capelli, sulle labbra e sugli occhi. Grandissimi occhi in primo piano perché sono il nostro primissimo mezzo di comunicazione. Sono loro che ci fanno capire tante cose e soprattutto che non tradiscono mai.

“Quando conoscerò la tua anima, dipingerò i tuoi occhi”

Amedeo Modigliani

Occhioni socchiusi assorti nel sogno, che richiamano quelli che hanno caratterizzato la Zarba bambina. Grandi e scuri incorniciati da ciglia lunghissime che non tradiscono affatto le sue origini del sud: siciliana e pugliese in un solo corpo e in un unico cuore. Bambina irrequieta ed energica che ha sempre avuto la fantastica capacità di guardare oltre, di vedere cose bellissime e immaginarle vere. Attitudine questa che la portavano a immergersi nel suo mondo fantastico con le sue matite colorate con cui riempiva i suoi quaderni di bambole a ciascuna delle quali dava un nome. E proprio da quelle nobildonne che popolavano i suoi giochi di bambina e dalle loro acconciature è nata la capsule collection Le Dame Scapigliate. Un meraviglioso e intrigante mix di streetwear contaminato da una sofisticata modernità pervasa da tratti sartoriali.

Momasophy la capsule con le Dame Scapigliate di Monia ZarbaUna collezione con una spiccata identità, una voce fuori dal coro, capace di stupire e attrarre esattamente come quelle atmosfere fiabesche che le sue esuberanti e appariscenti protagoniste richiamano.

Capi con cui ognuno può sentirsi libero di esprimere sé stesso, senza diktat preconfezionati o schemi da seguire, pensati per chi non ha paura di far sentire la propria voce!

Se volete saperne di più su Momasophy e sulle Dame Scapigliate di Monia Zarba visitate il sito www.momapr.it

#iosonomoma