Roberto Botticelli, in occasione di Milano Moda Uomo ha presentato, nello show-room di Milano, la nuova collezione Fall-Winter 20/21 di scarpe dedicata all’uomo che ama comfort e qualità senza rinunciare allo stile

Moda Uomo le scarpe ready to wear di Roberto Botticelli FW 20/21Gennaio è da sempre il mese dedicato alla moda uomo come dimostrano gli immancabili appuntamenti di Pitti Uomo e Milano Moda Uomo. E proprio in occasione di quest’ultimo evento Roberto Botticelli, maison marchigiana famosa, oltre che per la qualità dei suoi prodotti, per la sua produzione sostenibile nel rispetto dell’ambiente, ha presentato il suo “Essentially Man”.

ESSENTIALLY MAN BY ROBERTO BOTTICELLI

Una linea di scarpe pensata per un uomo estremamente attento al suo stile, caratterizzato da dettagli super curati e ricercati. Un uomo che si adatta con estrema naturalezza ad una nuova contemporaneità aggiungendo al suo stile alcuni tocchi che richiamano gli anni duemila.

Una collezione essenziale e “green” con un particolare focus anche nella scelta dei materiali e dei loro trattamenti. Elementi che rispecchiano in pieno la filosofia di Roberto Botticelli il cui impegno non si ferma solo alla ricerca e allo sviluppo di modelli in linea con i trend del momento, ma punta alla massima qualità che diventa l’unica alternativa possibile.

LINEA SPORTIVA 

Qui la parola chiave è comfort, leggerezza e qualità, senza mai rinunciare all’eleganza che caratterizza tutta la collezione della maison marchigiana. Tutti i modelli sono realizzati in vitello, nappa e camoscio naturale spesso mixati tra loro con le nuove stampe cocco e pitone in 3D abolendo definitivamente l’utilizzo dei rettili.

La palette di colori predilige nuance forti e decise, che spaziano dai colori accesi come il rosso proposto di due tonalità a tinte più pacate che ricordano i caldi colori della terra marchigiana.

LE NOVITÀ: I FONDI

Due sono le novità che caratterizzano questa collezione: i fondi e la nuova “Linea Randa”. I primi sono leggeri con lavorazioni tecniche, impermeabili e antiscivolo, che ne fanno una scarpa da indossare in ogni occasione. E sono proposti in varie tonalità giocando sui toni dell’animalier, zebrati e camouflage, rappresentando così il nuovo streetwear sempre più ricercato, divertente ed insolito.

LA LINEA RANDA

La “Linea Randa”, invece, presenta uno stile essenziale in cui si mescolano materiali tecnici a Pvc e pelle rappresentati in chiave “utility”. L’attenzione ai dettagli è massima, tanto da farli diventare un vero must-have. Placche con logo in ottone brunito montate sulla destra della suola, passanti bruniti e tomaie colorate. Fanno parte di questa linea lo scarponcino da scalatore con lacci e fondi a contrasto caldo e imbottito, l’intramontabile sneaker idrorepellente e termica con dettagli in nylon lavorati a rete o cuciture a contrasto.

Curiosi? Per saperne di più sulle nuove linee di Roberto Botticelli potete visitare il sito internet www.robertobotticelli.it.