Moda uomo estate 2020 consigli per creare outfit perfettiL’estate 2020 è arrivata e tutti siamo pronti a viverla con grande intensità, dopo una primavera in cui non abbiamo potuto esprimerci al meglio. La moda uomo ha saputo adeguarsi perfettamente alle nuove esigenze tanto da poter garantire dei look estivi con diversi punti di forza.

In generale, i nuovi dettami parlano soprattutto di riciclo, di ampia libertà di scelta per quanto riguarda colori e stile, di un’elegante sobrietà che sa di fresco e leggerezza, ponendo l’accento su ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Vediamo allora insieme perché l’abbigliamento estivo uomo potrebbe essere uno dei migliori che abbiate mai visto prima.

Outfit perfetti in base alle soggettive esigenze

Negli ultimi anni si è riproposta l’esigenza di vestire le persone secondo la propria personalità, eliminando sempre più alcune regole da cui in precedenza non si poteva evadere senza rischiare di essere “out”. In pratica, ogni uomo può sbizzarrirsi fra centinaia di capi differenti e trovare il suo look migliore con la certezza di vestire alla moda.

Le case di moda puntano molto sul riciclo, un tema fondamentale per l’ambiente ma anche per le tasche di ognuno di noi, a causa del lockdown che tanto male ha fatto all’economia. I colori utilizzati richiamano a questa “naturale” tendenza, con tonalità color pastello, sobria, elegante e capace di esaltare con classe ciò che veste alla perfezione e che calza a pennello.

Ma come può l’assenza di regole conciliare con ciò che è preciso e rigoroso? La moda uomo 2020 esige che sia prima di tutto la personalità a prendere il sopravvento. Stop quindi a tutto ciò che è forzato, fatto per apparire, e ai capi dai colori troppo accesi e lucidi. L’obiettivo è l’esaltazione della propria libertà, in modo che l’osservatore possa avvertire un meritato senso di pace, qualcosa che durante l’estate 2020 deve necessariamente essere un “must”.

L’abbigliamento mare uomo

I look estivi per uomo contano anche su ciò che è estremamente essenziale, come i costumi da bagno, i pantaloncini e le semplici t-shirt. In tal senso, l’azienda Yamamay è un ottimo esempio di come ci si potrebbe presentare alla spiaggia durante il 2020. Si passa dal classico completino dalle tonalità bianche e azzurre, in perfetto stile anni ’80 anche per quanto riguarda le linee, ad abbinamenti decisamente più colorati che puntano molto a semplicità e allegria, emozioni che durante l’estate non dovrebbero mai mancare. Il look mare uomo include bermuda ideali sia per il giorno che per la sera e numerose altre idee che possono rendere l’estate davvero speciale.

Largo impiego di materiali sostenibili nella moda uomo estiva

Il presupposto della moda 2020 di utilizzare il riciclo deriva dalla consapevolezza di quanto sia importante e quantomeno necessario diminuire il volume di rifiuti prodotti; inoltre, l’emergenza sanitaria tutt’ora in corso ha messo ancora più in evidenza come potrebbe essere un mondo meno inquinato e più pulito. Le case di moda come Yamamay hanno optato per fabbricare vestiti unicamente con materiali sostenibili, di cui sono un esempio il cotone organico e tessuti prodotti attraverso l’impiego di foglie di eucalipto e plastiche riciclate. Merita una menzione particolare il tessuto Sensitive Fabrics, un materiale che ha grandi prestazioni sotto tutti i punti di vista; il tessuto Sensitive è traspirante, comodo e leggero, oltre ad essere facile da lavare e rapido ad asciugarsi. Probabilmente, non sarà più necessario cambiarsi il costume dopo l’ultimo bagno serale.