Moda uomo 2022 le tendenze della Primavera EstateÈ arrivato il momento di rinnovare il guardaroba in vista della prossima stagione. Anche se le temperature ci fanno sentire ancora in pieno inverno, la primavera arriverà in un batter d’occhio e sarà meglio avere già pronto l’outfit per sfoggiare un look di tendenza. Quali sono però i capi must have per quanto riguarda la moda uomo 2022? Cosa non potrà mancare nel guardaroba per essere cool e al passo con i tempi? Scopriamolo insieme, dando un’occhiata alle sfilate di Milano, Parigi e Londra.

# La camicia bowling: il must have della Primavera Estate 2022

Se diamo un’occhiata alle nuove collezioni di camicie firmate da uomo che possiamo già trovare online su TheDoubleF, non abbiamo proprio più alcun dubbio. La camicia bowling, che aveva già fatto la sua comparsa qualche anno fa sulle passerelle, torna prepotentemente di moda anche quest’anno e sarà il capo più cool della prossima primavera. Rigorosamente a maniche corte, la camicia bowling si vedrà in tutte le sue sfumature: da quella a tinta unita a quella dallo stile hawaiiano, da quella ricamata alla più vintage tie-dye. Un capo must have, che non può mancare nel guardaroba maschile per la prossima stagione.

# Il grande ritorno dello stile Safari

Tra le tendenze moda uomo 2022 troviamo anche un grande ritorno dello stile Safari, che però appare in una veste decisamente svecchiata e più giovanile rispetto al passato. Ricreare questo outfit è sicuramente semplice, anche perché gli stilisti ci offrono notevoli soluzioni: dalla camicia a manica corta color corda di Prada a quella in tinta kaki di Alexander McQueen ce ne sono per tutti i gusti. D’altronde per non sbagliare, si consiglia di mantenersi su tonalità neutre come il beige e tutte le sue varianti.

# La t-shirt con stampa: si conferma il trend della moda uomo

Un’altra tendenza del 2021 che si conferma anche quest’anno è la t-shirt con stampa colorata. Gli stilisti che creano in modo estroso e variegato articoli di questo tipo sono numerosi e le possibilità di esprimersi al meglio non mancano. L’importante è osare, non rinunciare al colore e ai loghi over.

# Il rosa in tutte le sue declinazioni

Per quanto riguarda il colore, ce n’è uno che spicca su tutti gli altri e che sembra dettare le tendenze della moda uomo per la prossima Primavera Estate 2022. Parliamo del rosa in tutte le sue declinazioni: dallo shocking al pastello. Va però precisato che nella prossima Primavera Estate le tinte trendy saranno molteplici. L’importante è osare e scegliere colori accesi e frizzanti.