Ecco i modelli di scarpe primavera estate più trendy per completare i tuoi look con stile senza rinunciare al comfort!

Moda scarpe primavera estate 2022: lo stile incontra il comfortIl nuovo concetto moda “h24 e 7/7”, che è emerso ormai da alcune stagioni, si continua a mantenere per i capi di abbigliamento così come per gli accessori. La nuova tendenza legata alla moda delle scarpe, è quella di sfruttare modelli eleganti confinati spesso a eventi formali, in contesti meno esclusivi. Questo grazie alle numerose varianti e rielaborazioni che negli ultimi anni puntano verso un pret-à-porter di stile ma comodo e versatile. Protagonista delle nuove tendenze moda scarpe primavera estate, è la punta squadrata detta anche a “becco d’anatra”, comoda, informale e soprattutto applicabile ad ogni modello di calzatura.

Moda scarpe primavera estate 2022: lo stile incontra il comfortDallo stivale al saldalo, che quest’anno rappresenta il must have tra le novità. Già di forte tendenza da sempre nella stagione calda, il sandalo si arricchisce di lacci lunghi attorcigliati alla caviglia, legati con fiocco, regalando così alla gamba una nuova ed ammiccante silhouette. Nella prossima stagione il sandalo sarà versatile e adatto ad ogni tipo di situazione e gusto.

Tante le proposte di colori, ma la tendenza grida al pastello e al multicolor. Ma il tacco? Questa estate saranno moltissime le forme di tacco e punta proposte, sempre con un occhio particolare ai dettagli, che arricchiranno il nostro look con gioielli e fibbie che faranno la differenza.

Moda scarpe primavera estate 2022: lo stile incontra il comfort

Alexander McQueen

Ma spendiamo altre due parole sull’icona della sensualità femminile, il tacco. Come hanno già accennato tendenze passate, giocare con il tacco in termini di forme e colori, conferisce un importante tocco di carattere alla scarpa e a chi la indossa. Ecco dunque che il tacco scultoreo prende la pole position e si posiziona al primo posto per una serata elegante e grintosa.

Le proposte variano nelle forme geometriche come nei materiali: plexi, gioiello, legno, metallo.
Il tacco emerge così dal look, specialmente nelle scelte minimal, fino a diventare il protagonista dell’intero outfit.
Tornano in auge anche i sabot, le ballerine e gli anfibi, ecco perché cari lettori, non si butta via niente, tutto torna e con un pizzico di novità e stile il nostro look sarà sempre di tendenza.

Dimentichiamoci dunque del sabot in legno che riecheggia gli anni ’70. Il sabot di questa primavera estate, prende tutta un’altra strada. Sarà elegante, glam e chic.

La stessa sorte tocca alle ballerine, che con rivisitazioni rock e adorne di pietre preziose ballano tutto un altro ritmo. Infine eccoci arrivati ai mitici anfibi, che io chiamo la scarpa quattro stagioni. Grintose, sexy anche in spiaggia, oggi viene presentato anche in nuova veste. Traforato, e abbellito di particolari così da indossarlo in città come in vacanza, di sera o in spiaggia, con un outfit rock e sportivo o con un abito da sera con spacco o sensuali trasparenze. Perché ricordate sempre, i contrasti e le sdrammatizzazioni attirano come il miele…