Gli Italiani, consumatori esigenti, eleganti ed attenti alla qualità, scelgono sempre di più la multicanalità, che li porta ad acquistare anche online. Ma se cercano insolite idee regalo per occasioni “particolari”, ricorrono al centro stampe sotto casa per acquistare gadget e capi di moda promozionale come magliette con immagini di loghi o scritte divertenti. Un negozio dove grazie ai suggerimenti del commesso riescono a dare vita alle loro idee. E se ci fosse il modo di fare la stessa cosa, ma scegliendo da un catalogo online stando comodamente seduti a casa propria? La risposta è Roly, il brand che offre la possibilità di ampliare la nostra scelta unendo il mondo del regalo divertente, ad uno stile vero e proprio: il nostro stile.
Ma procediamo per ordine scoprendo qualcosa in più su questo sorprendente marchio di moda promozionale. Camisetas Santomera fondata nel 1990, azienda madre dell’attuale marchio Roly, iniziò il suo lungo viaggio con la produzione di capi a livello nazionale e con la personalizzazione di magliette mediante piccole serigrafie. Processo accuratamente controllato, dall’acquisto di filati per taglio e abbigliamento, attraverso la tessitura e la tintura. Nel 2006 Roly diventa l’impresa sotto la quale vengono unificati tutti i marchi della Casa madre di cui ancora oggi mantiene il timone.
Roly è un Brand capace di soddisfare le esigenze più diverse ed in modo decisamente originale, come potrete notare sfogliandone il catalogo. Ma attenti a non lasciarvi rapire dallo shopping più sfrenato, c’è il rischio che non finiate di leggere il mio articolo…
Oltre ai capi classici, il marchio pone anche molta attenzione alla comodità e al benessere. L’abbigliamento sportivo infatti non passa inosservato, distinguendosi per il design e i materiali, per la gioia di tutti coloro che al fashion abbinano la funzionalità e la praticità del quotidiano.
Un brand indiscutibilmente affidabile e dinamico, ma cos’ha di diverso dalle altre? La personalizzazione. Avete capito bene, Roly è il marchio che vi fa dire: “Ma dai! Sul serio? Che figataaaa! Gli altri non lo fanno”. Potrete così creare o disegnare personalmente scegliendo su di un catalogo on line la vostra maglietta personalizzata.
Ma come mai Roly ha basato una fetta del suo mondo produttivo sulle T-shirt? Che importanza ha questo indumento nel mondo dell’abbigliamento? Presto detto! Questa passione nasce dal ricordo dell’icona che questa rappresentava negli anni ’50. Anni in cui smise di essere soltanto un indumento intimo e si trasformò in un simbolo. Il mondo della moda lo accolse come un indumento basico proprio grazie alla sua versatilità. Su di esso si poteva giocare in ogni direzione, era ed è ancora oggi un capo unico ed immortale.
Roly ha aggiunto alla versatilità, la personalizzazione. Ma una personalizzazione a 360 gradi. Non parlo della solita stampa per l’addio al nubilato cari lettori, ma di moda promozionale e interattiva.
Voi create, scegliete, disegnate, fotografate e Roly realizza. La creatività è nelle vostre mani e la magia di farcela indossare nelle loro. Colori, materiali e tecniche ad hoc per ognuno. Da impazzire in pratica! La moda è in continuo cambiamento ed è ciclica, ma la creatività è unica e irripetibile ed è nostra.
Vi sto stuzzicando un pochino? Io lo sono già da quando ho iniziato a scrivere questo articolo. Il suggerimento migliore che posso darvi è quello di sfogliare il catalogo comodamente seduti sul vostro sofà e lasciare libera l’immaginazione. Già vi vedo indossare le vostre creazioni. Per i meno intraprendenti, godetevi i capi classici dell’estate, di quelli non ci si sazia mai e per le mamme, il catalogo Kids Collection. Ci sarà da divertirsi.