Le temperature e i colori dell’inverno hanno già fatto il loro ingresso nelle nostre giornate…e tu mia cara, hai già acquistato i capi must have di questa stagione?
No? Allora seguimi, scopriamo insieme quali sono i capi visti in passerella che non possono assolutamente mancare nel tuo guardaroba.
1. “Intrecci” morbidi e oversize
Se ti dico “maglione” la prima cosa che ti viene in mente è la rassicurante immagine della nonnina? Abbandona questa idea, perché questa stagione i capi in lana entrano in una dimensione completamente diversa. Morbidi e oversize, lavorati e più aderenti al corpo questo capo sarà in grado di dare carattere anche a un look apparentemente meno ricercato.
Visti in passerella…
Adattabili sia a look più femminili con tronchetti dal tacco sottile che a outfit più casual e grunge, abbinati a boyfriend jeans o biker boots, i capi in maglia entrano di diritto tra gli immancabili glamour dell’inverno 2014/2015.
Proposte Low Cost
2. Dettagli Garçon
L’armadio dell’uomo da diverse stagioni dona agli stilisti interessanti spunti anche per la moda femminile. Che si tratti di giacche, camicie, scarpe o accessori un tocco Garçon nel look, soprattutto se abbinato con elementi estremamente femminili, creerà un mix seducente e raffinato.
Visti in passerella
Protagoniste indiscusse di questa stagione, anche loro rubate nel guardaroba di lui, sono le scarpe stringate. Indossale con l’outfit che preferisci e che più dona al tuo fisico, ad esempio se hai una corporatura minuta e esile scegli pantaloni a sigaretta, se sei più alta e slanciata opta come suggerito da Armani per una linea più ampia e fluida oppure abbina le stringate con una gonna “midi” a vita alta, altro must have che si conferma dalla scorsa stagione, se hai delle forme più generose. Sarai senza dubbio in linea con i dettami della
moda di questa stagione.
Proposte Low Cost
3. Pelle
Non più relegata ad essere utilizzata solo per accessori e giacche, la pelle in questa stagione conquista il ruolo di vera protagonista delle passerelle e si lascia plasmare per la realizzazione di abiti, camicie, gonne e non solo.
Visti in passerella
La pelle è un materiale che per molto tempo è stato associato ad un look forte, rock per alcune fin troppo “aggressivo”, finalmente questo materiale trova una nuova dimensione più trasversale conferendo carattere anche a capi dalle forme più bon ton come la gonna a ruota sotto il ginocchio che ti mostro di seguito nella proposta di H&M.
Proposte low cost
4. Vita alta
Dopo anni in cui spopolavano “vite” fin troppo basse che mostravano, diciamoci la verità…più di quanto sia tu che io avremmo mai voluto vedere, da alcune stagioni torna ad essere sempre più presente la vita alta. Pantaloni e gonne con questo tipo di forma devono essere scelte con attenzione in base al proprio fisico in modo che l’insieme valorizzi i punti di forza e mimetizzi ciò che di noi ci piace un po’ meno.
Visti in passerella
Hai il tipo fisico mediterraneo a clessidra? Scegli una gonne a matita o a ruota sotto il ginocchio con un top morbido e dècolletè, segnando il punto vita e slanciando la figura grazie ai tacchi renderai armoniose le curve per una silhouette sinuosa e femminile. Se invece hai una figura più longilinea, la vita alta può aiutarti ad enfatizzare le tue curve meno accentuate, opta quindi per pantaloni a sigaretta o ampi a palazzo da abbinare con una stringata bassa o con tacchi alti.
Proposte Low Cost
5. Mantelle & Cappe
Un capo spalla dall’allure misteriosa e retrò, in grado di donare a un outfit classico un ccento ancor più signorile e raffinato e a un outfit più contemporaneo un tocco glamour, ricercato e non scontato.
Visti in passerella
Un vero passepartout che non può mancare nel tuo armadio se ami seguire le tendenze di stagione e che rappresenta un’ alternativa decisamente meno scontata del classico cappotto.
Proposte Low Cost