Come indossare sempre il mix perfetto per ogni occasione estiva? Scopri la guida completa all’abbinamento t-shirt e pantaloni

guida completa all’abbinamento t-shirt e pantaloniIn estate uno degli obiettivi principali per i nostri outfit è la comodità: la vita è più frenetica, le giornate più lunghe e movimentate, e il caldo di certo non semplifica le cose. Per questo, ci viene in soccorso il mix perfetto per ogni occasione estiva: t-shirt e pantaloni.

Abbinare una maglietta a maniche corte con un paio di pantaloni? Niente di più semplice, soprattutto se si tratta di jeans. Ma comodità non significa per forza rinunciare anche all’eleganza e allo stile, anzi: la versatilità di questo abbinamento ci permette di giocare con i colori e con le fantasie, creando outfit perfetti per ogni occasione estiva, dalla cena elegante alla serata in riva al mare.

Elemento fondamentale: qualità

Se prendiamo in considerazione per un attimo solo la t-shirt, ci rendiamo conto che si tratta di uno dei capi di abbigliamento più semplici in assoluto, ma anche versatile e disponibile sia nelle versioni più sportive che più eleganti e ricercate.

Nei look giornalieri si prediligono, soprattutto nelle calde giornate estive, colori chiari e tagli comodi, mentre per la sera, si può optare per modelli asimmetrici, o impreziositi da perline e paillette, in modo da creare un outfit più classico.

È possibile trovare su Liu Jo outlet online diverse maglie adatte ad ogni occasione per completare il tuo guardaroba estivo.

La qualità del tessuto gioca un ruolo fondamentale sul risultato finale, soprattutto se si indossano abiti semplici e minimal.

Adattare l’abbinamento alle diverse occasioni

L’abbinamento t-shirt e pantaloni può rappresenta un outfit versatile per diverse occasioni, se abbinati con i giusti accessori.

Prendiamo per esempio il più classico dei classici: t-shirt bianca e blu jeans. Semplicissimo, grazioso, adatto per andare a fare la spesa così come una passeggiata in centro, se magari lo abbiniamo ad un bel paio di orecchini vistosi e ad un rossetto dello stesso colore, che a sua volta richiama il colore delle scarpe da tennis.

Scarpe che possono essere sostituite con un tacco vertiginoso: i capelli si raccolgono in un’esclusiva coda alta e la t-shirt si infila dentro i jeans, aricchiti da una cintura di qualità che risalta sull’outfit. Ecco che, con pochissime semplici mosse, l’outfit si è trasformato da semplice abbigliamento sportivo da giorno ad un look perfetto per una passeggiata sul lungomare di sera, d’estate.

Seguendo questa logica, hai la possibilità di giocare con t-shirt e pantaloni di ogni colore e forma, creando e modificando outfit così da adattarli a ogni evento a cui parteciperai quest’estate.

L’importanza degli accessori

Il discorso è sempre quello: l’abbinamento t-shirt e pantaloni, fondamentalmente, è molto semplice. E per questo può essere visto come la base di un outfit più elaborato e completo, non come il look finito.

Prediligendo vestiti così semplici e quasi neutri, hai la grande opportunità di giocare con gli accessori, abbinando borse, cappelli, occhiali da sole di grandi dimensioni capaci di attirare tutta l’attenzione su di sé, ma anche scarpe e sandali particolari, cinture e foulard.

Anche il modo di acconciare i capelli può stravolgere il tuo look: considerando che l’outfit non è particolarmente vistoso e appariscente, puoi puntare sull’acconciatura e sbizzarrirti con trecce e chignon, oppure aggiungere un tocco di colore in testa con un bel foulard oppure una bandana. Elementi che, per altro, si sposano alla perfezione con l’atmosfera esotica e “piratesca” della stagione estiva: è questo il periodo dell’anno ideale per osare un po’ di più, e se non lo fai con l’outfit, che rimane più semplice e fine, puoi sbizzarrirti con tutti gli accessori da aggiungere, per un risultato finale equilibrato ma mai scontato.