Scandimoon, uno dei brand più innovativi d’Europa, dall’1 al 12 giugno porta la sua moda urban artigianale allo Spazio Margutta

Moda dalla Lituania a Spazio Margutta lo stile innovativo di ScandimoonDall’1 al 12 giugno Spazio Margutta, il fashion concept innovativo della capitale, ospita Scandimoon, il brand lituano tra i più innovativi della moda europea. A ideare questo interessante progetto stilistico, nel 2014, la stilista professionista Lilija larionova, con l’obiettivo di promuovere una moda dallo stile “urban” realizzata in modo artigianale, intenta a valorizzare l’immagine minimalista, la versatilità e la funzionalità dei vari outfits.

Lilija larionova, che ha più di 15 anni di esperienza non solo nel design e nella moda, ma anche nella promozione e nella cultura, presenta dal 2008 regolarmente le sue collezioni personali in Lituania e all’estero. Ad esempio, alla Riga Fashion Week, al festival della moda Mados infekcija a Vilnius, a Tranoï e alle mostre internazionali di moda “Who’s Next” a Parigi. Inoltre, crea costumi per spettacoli di danza contemporanea e lavora con vari progetti culturali.

“Credo in una moda significativa e duratura, dichiara la stilista, tenendo fede alla semplicità e alla qualità, puntando di conseguenza a un mondo più sostenibile. Le creazioni Scandimoon facili da indossare e da curare, sono ideati con passione e con amore. Nella varie collezioni, ci prefiggiamo di dare un’enfasi speciale all’eccellente sensazione al tatto dei tessuti e ad un design duraturo e minimale. Linee dai tagli netti, realizzate con tessuti scaturiti da fibre naturali e organiche, che si prefiggono di amalgamare design, moda e stile di vita, creando un’atmosfera unica e disinvolta”.

Non ci resta che darti appuntamento fino al 12 giugno allo splendido Spazio Margutta, nel cuore di Roma, per ammirare le bellissime creazioni di Scandimoon 😉