come vestirsi per andare al casinòTra gli intrattenimenti più amati di sempre dalle persone c’è sicuramente il casinò. Il settore del gioco, infatti, nel corso dei tantissimi anni di storia è riuscito a catalizzare l’attenzione dei giocatori intorno ai propri titoli: non a caso online non è raro trovare una guida informativa al gioco della roulette, slot machine e tantissimi altri. Online che nel corso degli anni ha avuto un impatto molto forte su questo settore, con la creazione dei casinò online che ad oggi risultano l’intrattenimento primario sul web. L’avvento delle piattaforme di gioco digitale ha cambiato inevitabilmente l’intero settore, con molti utenti che si dicono entusiasti di potersi divertire da casa in totale comodità.

Oltre al fatto di potersi divertire con un semplice click sui propri dispositivi, altro vantaggio dei casinò online risulta essere il non dover far caso a cosa si veste in quel momento, in quanto tutto si svolge dietro uno schermo. Nessuno ci guarda, cosa che invece capita nei casinò terrestri e per il quale bisogna seguire un dress code.

Per chiunque vuole divertirsi nelle strutture fisiche è bene conoscere come vestirsi per poter entrare e giocare, evitando di essere respinti all’ingresso.

Come vestirsi in un casinò

Certamente è sempre opportuno indossare un abbigliamento che sia consono alla situazione e al luogo. Diciamo che in genere i casinò richiedono un determinato dress code per entrare in struttura, niente di eccessivo, però comunque un abbigliamento conforme alla serata che si vuole passare.

Chiaramente se decidiamo di prendere parte a una serata negli storici Casinò di Montecarlo, Venezia e Sanremo, lì l’abbigliamento dovrà essere estremamente raffinato, andando a curare ogni singolo particolare. Andando più nello specifico, gli uomini dovranno indossare giacca e cravatta, mentre la donna vestiti eleganti e dal giusto gusto.

Insomma viene ovviamente da pensare come il vestiario dipenda da quale casinò si visita. Nella maggior parte dei casi è richiesto un abbigliamento elegante o comunque l’indossare almeno la giacca, così come per le donne è richiesto indossare un abito lungo.

Sono estremamente vietati infradito e pantaloncini da mare, così come canotte e maglie delle squadre di calcio, che potrebbero essere motivo del mancato ingresso nel salone da gioco.

Il consiglio che molti danno è quello di non esagerare. Niente abiti troppo eleganti ( a meno che non sia prettamente richiesto), qualcosa che permetta di onorare il luogo in cui ci si trovi e che, ovviamente, ci permetta di essere a nostro agio.

Dress code nei casinò, si sta diventando più liberi

La moda cambia e lo fa anche nei casinò. Con il passare degli anni si ha la tendenza ad assecondare la moda del momento, rendendo le persone più libere. Ora va bene anche un jeans con una camicia o anche una polo per essere idonei all’ingresso nelle strutture fisiche.

Come se non bastasse l’avvento dell’online ha cambiato le carte in tavola, in quanto non c’è bisogno di dover pensare a come vestirsi per divertirsi, lo si può fare tranquillamente anche in pigiama e pantofole.