Candidato agli Oscar e vincitore del Golden Globe come miglior film d’animazione arriva il 17 settembre nelle sale italiane distribuito da 01 Distribution e Leone Film Group, Mister Link. Trama, trailer, clip e recensione in anteprima

Mister Link recensione del road movie animato alla ricerca del BigfootAd un anno e mezzo dalla sua uscita nei cinema internazionali, arriva finalmente in Italia, grazie a 01 Distribution e Leone Film Group, Mister Link, il nuovo gioiellino targato LAIKA realizzato con una tecnica mista di stop-motion e animazione CGI. Scritto e diretto da Chris Butler (Paranorman, Kubo e la spada magica), il film racconta dell’eccentrico Sir Lionel Frost (Hugh Jackman nella versione originale), che si reputa il più grande investigatore di creature mitologiche e mostri e per questo gira il mondo in cerca della prova della loro esistenza. Purtroppo per lui finora non è stato fortunato e per questo viene deriso dalla Società di esploratori di Londra. Così deciso a prendersi una rivincita parte per l’America del nord ovest in cerca della creatura più leggendaria del mondo: il mitico Mister Link, anello di congiunzione con le origini primitive dell’Uomo.

Arrivato a destinazione Frost scoprirà che il Bigfoot o Sasquatch, esiste davvero e che è una creatura buffa, ricca di sentimenti e molto intelligente, oltre che estremamente sola e convinta che Sir Lionel sia l’unico uomo in grado di aiutarlo a trovare i suoi lontani parenti nella favolosa valle di Shangri-La. I due inizieranno così un viaggio in giro per il mondo insieme all’intraprendente Adelina Fortnight, che possiede l’unica mappa conosciuta che indica dove si trova la mitica città. Il viaggio dei nostri coraggiosi esploratori si trasformerà ben presto in una rocambolesca avventura con molti più pericoli di quanti avrebbero immaginato, compresi dei misteriosi malfattori che cercheranno in tutti i modi di impedire loro di portare a termine la missione.

 

Se state pensando che Mister Link sia il solito film sul Bigfoot, siete totalmente fuori strada, perché Butler è riuscito a fare qualcosa di totalmente diverso in grado di catturare gli spettatori di ogni età già dai primissimi minuti. La narrazione è talmente coinvolgente che si viene totalmente immersi nel viaggio di Frost e dei suoi improbabili compagni, vivendo in prima persona un’avventura all’insegna del divertimento e dell’azione. Infatti in questo simpatico road movie tra America, Europa e Asia, non mancano inseguimenti, sparatorie, risse da saloon e tante risate. E tra un inseguimento e una lotta c’è spazio anche per i sentimenti, perché il regista ha scelto di mostrare anche il lato umano di questo mitologico gigante peloso, che finalmente riuscirà a trovare un vero amico che come lui è da sempre alla ricerca del suo posto nel mondo.

 

Insomma un film che siamo certi piacerà a tutta la famiglia, che non potrà non farsi conquistare dall’adorabile ed esilarante Mister Link! Al cinema dal 17 settembre distribuito da 01 Distribution e Leone Film Group.