Alla 76esima edizione del concorso di Miss Italia trionfa la spontaneità e la freschezza di Alice Sabatini, che riporta l’ambito titolo nel Lazio dopo ben quindici anni.

Miss-Italia-2015-Alice-Sabatini-Simona-Ventura

Diciotto anni, colori mediterranei, 1, 78 cm di altezza, una femminilità spontanea e mai ostentata e tanta tanta vitalità: questa è Miss Italia 2015, Alice Sabatini.

È lei che ieri sera al Pala Arrex di Jesolo, in una serata spumeggiante e ricca di emozioni, trasmessa da La7 e condotta magistralmente da una splendida Simona Ventura, si è aggiudicata il titolo di Miss Italia 2015.

Alice nata a Montalto di Castro (Viterbo), giocatrice di basket, dribbla tutte le avversarie riportando nel Lazio, dopo quindici anni, il titolo di reginetta di bellezza. Infatti l’ultima Miss Italia proveniente dal Lazio era stata Tania Zamparo nel 2000.

Quello della splendida Alice, è stato un vero e proprio trionfo, in quanto oltre al titolo principale, porta a casa anche quelli di Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna.

Miss-Italia-2015-Alice-Sabatini1

Miss-Italia-2015-Alice-Sabatini

A giudicare, le trentatre finaliste, oltre al voto dei telespettatori, una giuria d’eccezione composta da Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria, che si sono improvvisati giudici-coach per l’occasione, capitanando ognuno, una squadra composta da undici ragazze.

E ironia della sorte è stato proprio Claudio Amendola, accanito sostenitore giallorosso, ad avere nella sua squadra, Miss Lazio Alice Sabatini e ad incoronarla a fine serata Miss Italia 2015.

Miss-Italia-2015-Alice-Sabatini-incoronazione

Alice si aggiudica il titolo, appartenuto nel 2014 a Clarissa Marchese, battendo nella volata finale Letizia Moschin (Veneto), seconda classificata, e Vincenza Botti (Campania), terza.

Per quanto riguarda gli altri titoli nazionali:

  • Miss Cotonella: Viola Martina Porta;
  • Miss Miluna: Anita Roncari;
  • Miss Rocchetta Bellezza: Noemi Bosco;
  • Miss Sport Lotto: Letizia Moschin;
  • Miss Equilibra: Valeria Valentini;
  • Miss Eleganza Joseph Ribkoff: Chiara Giuffrida;
  • Miss Sorriso Blanx: Francesca Busti;
  • Miss Simpatia Interflora e Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Ginevra Bertolani;
  • Curvy di Miss Italia Keyrà: Vincenza Botti, scelta anche come voce di Radio Kiss Kiss;
  • Miss Kia 2015: Martina Asia Galvagno.

Miss-Italia-2015-Alice-Sabatini-proclamazione

Tra gli ospiti della serata anche il simpaticissimo presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, con le sue divertenti battute, la musica di MorganGiusy Ferreri in coppia con Baby-K, già al terzo disco di platino con la hit “Roma-Bankok” e Francesco Facchinetti con Pippo Pelo, nella postazione di “Radio Kiss Kiss“.