Appuntamento da non perdere giovedì 11 giugno, ore 21.00 su Miocinema con l’attore Ricardo Darín che parlerà con Andrea Occhipinti e la giornalista Paola Jacobbi della sua carriera e del suo ultimo film Criminali come noi
Dal 18 maggio il cinema d’autore e le sale cinematografiche hanno come luogo di incontro digitale la piattaforma on demand, Miocinema, dove scoprire e gustare film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, incontri con i grandi protagonisti del cinema e tanto altro. E a proposito di incontri, giovedì 11 giugno alle 21.00, il grande attore Ricardo Darín parlerà su Miocinema con Andrea Occhipinti e la giornalista Paola Jacobbi della sua carriera con quasi 100 film all’attivo, presentando, tra le altre cose il suo ultimo film: Criminali come noi di Sebastián Borensztein.
Adattamento del romanzo La notte degli eroici perdenti di Eduardo A. Sacheri, Criminali come noi è una commedia proletaria ambientata nell’Argentina della crisi economica e sociale di inizio millennio, con una irresistibile banda di personaggi. Un film pieno di ritmo, per ridere e riflettere al tempo stesso.
SINOSSI DI CRIMINALI COME NOI
Argentina, dicembre 2001. Un gruppo di amici e di vicini di casa mettono insieme tutti i loro risparmi per riattivare una cooperativa agricola e rilanciare l’economia della loro cittadina. Il giorno dopo aver depositato ciascuno il proprio denaro in banca, il sistema bancario e l’economia dell’Argentina collassano e loro perdono tutto quello che avevano. Ma nel giro di breve tempo scoprono di non essere soltanto le vittime del dissolvimento della struttura finanziaria del loro paese, ma di essere anche stati il bersaglio della truffa orchestrata da un avvocato e un direttore di banca senza scrupoli che li hanno raggirati per approfittare della situazione. Virando verso l’heist movie, il film racconta le peripezie di donne e uomini comuni di una città di provincia che uniscono le proprie forze e mettono in atto un piano per tornare in possesso di ciò che spetta loro di diritto.
Insieme a Criminali come noi (uscito nelle sale il 20 febbraio con Bim Distribuzione), approdano sulla piattaforma Miocinema alcuni dei più bei titoli che vedono Ricardo Darín tra i protagonisti:
- Il Presidente di Santiago Mitre (2017)
- Truman – Un vero amico è per sempre di Cesc Gay (2015)
- Storie pazzesche di Damián Szifrón (2014)
- Cosa piove dal cielo? di Sebastián Borensztein. (2011)
- Il segreto dei suoi occhi di Juan José Campanella (2009)
- XXY – Uomini, donne o tutte e due? di Lucia Puenzo (2007)
- Nove regine di Fabián Bielinsky (2000)