Gialli, perfidi, imbranati e fatalmente affascinati dalla malvagità: di chi stiamo parlando? Ovviamente dei Minions, che dal 27 Agosto invaderanno i cinema di tutta Italia, con la loro travolgente comicità!

Minions-foto-film

Amatissimi fin dalla loro apparizione nel primo capitolo della serie “Cattivissimo me” al fianco dello pseudo malvagio Gru, i giallissimi e spassosissimi Minions, hanno talmente spopolato da meritare un film tutto loro!

Un divertentissimo e geniale prequel, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, con un prologo stile Super Quark, in cui la voce di Alberto Angela (Geoffrey Rush nella versione originale) ci svelerà che questi goffi omini gialli dal linguaggio incomprensibile, esistevano già ai tempi dei dinosauri e sono arrivati ai giorni nostri passando per l’Egitto dei faraoni, il conte Dracula e Napoleone Bonaparte.

Alberto Angela

Alberto Angela

Geoffrey Rush

Geoffrey Rush

Fatalmente attratti dal malvagio di turno, come le api dal miele, riescono sempre a determinarne la fine, a causa della loro incredibile goffaggine; così dopo aver fatto fuori dinosauri, vampiri e tiranni francesi, arrivano in una New York degli anni ’60, in cerca di un nuovo malvagio da servire lealmente.

Minions-film-recensione

Inviati speciali di questa mission impossible saranno Stuart, minion con un solo occhio e appassionato di chitarra, il piccolo e infantile Bob, dagli occhi bicolore stile David Bowie e Kevin, il più alto e responsabile dell’esplosivo trio.

Nella rosa dei papabili cattivi, i tre si troveranno a scegliere tra Richard Nixon, la cui effige compare subito dopo la Statua della Libertà e la malvagia senza scrupoli Scarlett Sterminator, doppiata da una in formissima Luciana Littizzetto (Sandra Bullock nella versione originale), incontrata ad un convegno di Supercattivi, dove i nostri tre inviati gialli si erano recati per portare a termine la loro missione.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Sandra Bullock

Sandra Bullock

Naturalmente la scelta cade su quest’ultima perché l’altro non era sufficientemente malvagio, ed è tutto dire…

Scarlett Sterminator

Scarlett Sterminator

Scarlett, insieme a suo marito Herb, inventore folle doppiato da un fantastico Fabio Fazio (nella versione originale, la voce è di Jon Hamm, splendido interprete di Barbossa in “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”), vuole rubare la corona alla regina Elisabetta II, con la complicità dei tre Minions, facendo leva sulla loro passione per i cattivi e per le azioni deplorevoli!

minions-image-sandra-bullock-jon-hamm

Scarlett ed Herb Sterminator

Jon Hamm

Jon Hamm

Un film davvero spassoso alla scoperta delle origini di questi turbolenti e super casinisti seguaci del “male” e alla ricerca di risposte alle profonde domande sorte durante la visione dei primi due capitoli di “Cattivissimo me”: da dove vengono i Minions? Perché indossano delle salopette di jeans, come gli operai dell’industria pesante americana del ‘900? E soprattutto, come hanno conosciuto Gru?

Questo e tante altre sorprese ancora, vi aspettano in sala con l’esercito giallo più scombinato e divertente che sia comparso sul grande schermo: i Minions!