Un trio inedito per un brano fortemente estivo e trascinante che a due giorni dall’uscita è già diventato un tormentone. Il brano è “Mille” nato dalla collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti
Finalmente l’11 giugno è uscito il brano “Mille” nato dall’inedita collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Un brano dal ritmo trascinante ricco di contaminazioni musicali che vanno dal pop, al rap, all’indie passando per quelle che richiamano i mitici anni Sessante e che hanno fanno da colonna sonora a tante estati italiane di quel periodo.
I tre hanno presentato il brano durante una seguitissima diretta Instagram andata online poco prima della mezzanotte dell’11 giugno, data di uscita di “Mille” (clicca QUI per ascoltare il brano). Diretta nella quale hanno parlato del motivo che li ha spinti ad unire le forze per creare quello che già dalle prime note si è annunciato come uno dei tormentoni che in questa estate 2021 farà ballare persone di tutte le età.
Sembra che l’idea sia partita da Fedez che il penultimo giorno del Festival di Sanremo durante un collegamento Instagram aveva proposto alla Berti di fare una canzone in cui ha coinvolto anche Achille Lauro. Un mix esplosivo di tre generi diversi che si sono perfettamente amalgamati dando vita ad un risultato davvero piacevole e sorprendente
Il singolo, prodotto da d.whale, sprizza leggerezza e allegria da tutti i pori come dimostra anche la copertina realizzata da Francesco Vezzoli che ritrae Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro come tre ninfe tra i fiori che richiamano le tre Grazie della famosissima Primavera di Botticelli. Primavera che, da sempre simbolo di rinascita e trasformazione, si presta bene a rappresentare la rinascita artistica della Berti che appare totalmente a suo agio tra le sonorità rap di Fedez e Achille Lauro dando vita a una canzone fresca, colorata e “leggerissima”…