La collezione donna Autunno/Inverno 2015-16 di Emporio Armani, ha i colori decisi delle pietre preziose: rubino, onice, zaffiro, ametista, pietra di luna, per una donna decisa e estremamente elegante e femminile nella sua mascolinità.
La donna firmata Emporio Armani per il prossimo Autunno/Inverno 2015-16 ha i tratti di una donna decisa, pratica, senza fronzoli, moderna che lavora; una donna all’altezza dell’uomo in ogni occasione anche quando ne ricalca i “panni” rivisitati in ottica femminile.
Le tinte che caratterizzano la collezione sono scure ma allo stesso tempo brillanti, vividi che danno preziosità ai capi stessi, richiamando alla memoria le pietre preziose: il rubino, l’onice, lo zaffiro, l’ametista e la pietra di luna.
Una collezione di alta sartorialità, che spicca soprattutto nei tagli decisi e nelle linee pulite di giacche e pantaloni; una collezione in c’è una perfetta proporzione dei volumi, in cui a gonne o pantaloni ampi si contrappongono giacche, bluse e camicie che seguono, evidenziando, la silhouette femminile.
Tutta punta a valorizzare la sensualità femminile sempre con estrema eleganza, gonne al ginocchio e pantaloni che lasciano rigorosamente scoperte le caviglie, sotto cui spiccano scarpe dal tacco basso e la foggia maschile; il tacco c’è ma sempre all’insegna del comfort, proposto nelle nuova forma a colonna, da usare rigorosamente per la sera!
Una donna decisa, dai toni cupi, quasi una Gothic Lady, ma con un piccolo vezzo che richiama il romanticismo: il volant, presente su tutti i capi, su cui gioca trasformandosi in cintura, colletto, fino a diventare una tracolla da borsa.
Anche gli accessori, non sono accessori, ma veri e propri capi da indossare per dare carattere anche all’outfit più anonimo; piccole tracolle gioiello che richiamano i colori decisi dell’intera collezione, eleganti shopper orientaleggianti di saffiano ikat (disegno della tradizione orientale), handbag a fantasia facilmente abbinabili, e borse in pelle sia a bauletto che dai bordi asimmetrici ornate con il volant, elemento distintivo dell’intera collezione Autunno/Inverno di Emporio Armani.
Insomma una collezione moderna, innovativa, ma con l’inconfondibile stile Armani, che tutto il mondo ci invidia!