La collezione donna Autunno/Inverno 2015-16 di Emporio Armani, ha i colori decisi delle pietre preziose: rubino, onice, zaffiro, ametista, pietra di luna, per una donna decisa e estremamente elegante e femminile nella sua mascolinità.

MFW 2015 donna Autunno Inverno Emporio Armani

La donna firmata Emporio Armani per il prossimo Autunno/Inverno 2015-16 ha i tratti di una donna decisa, pratica, senza fronzoli, moderna che lavora; una donna all’altezza dell’uomo in ogni occasione anche quando ne ricalca i “panni” rivisitati in ottica femminile.

Le tinte che caratterizzano la collezione sono scure ma allo stesso tempo brillanti, vividi che danno preziosità ai capi stessi, richiamando alla memoria le pietre preziose: il rubino, l’onice, lo zaffiro, l’ametista e la pietra di luna.

MFW 2015 emporio armani rubino

Una collezione di alta sartorialità, che spicca soprattutto nei tagli decisi e nelle linee pulite di giacche e pantaloni; una collezione in c’è una perfetta proporzione dei volumi, in cui a gonne o pantaloni ampi si contrappongono giacche, bluse e camicie che seguono, evidenziando, la silhouette femminile.

Tutta punta a valorizzare la sensualità femminile sempre con estrema eleganza, gonne al ginocchio e pantaloni che lasciano rigorosamente scoperte le caviglie, sotto cui spiccano scarpe dal tacco basso e la foggia maschile; il tacco c’è ma sempre all’insegna del comfort, proposto nelle nuova forma a colonna, da usare rigorosamente per la sera!

MFW 2015 emporio armani grigio

Una donna decisa, dai toni cupi, quasi una Gothic Lady, ma con un piccolo vezzo che richiama il romanticismo: il volant, presente su tutti i capi, su cui gioca trasformandosi in cintura, colletto, fino a diventare una tracolla da borsa.

MFW 2015 emporio armani gothic

MFW 2015 emporio armani gothic 2Anche gli accessori, non sono accessori, ma veri e propri capi da indossare per dare carattere anche all’outfit più anonimo; piccole tracolle gioiello che richiamano i colori decisi dell’intera collezione, eleganti shopper orientaleggianti di saffiano ikat (disegno della tradizione orientale), handbag a fantasia facilmente abbinabili, e borse in pelle sia a bauletto che dai bordi asimmetrici ornate con il volant, elemento distintivo dell’intera collezione Autunno/Inverno di Emporio Armani.

MFW 2015 emporio armani saffiano ikatMFW 2015 emporio armani fantasia bianca rossa

Insomma una collezione moderna, innovativa, ma con l’inconfondibile stile Armani, che tutto il mondo ci invidia!