L’elegante collezione donna Autunno/Inverno 2015-16 portata in passerella da Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld, è all’insegna dei colori tenui e dell’oversize, con un sapore squisitamente seventies.
Per il prossimo Autunno/Inverno 2015-16, Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld, hanno portato in passerella una collezione non solo all’insegna dell’eleganza e della sofisticatezza che da sempre contraddistingue il marchio Fendi, ma anche della comodità e della portabilità.
Sulla passerella Fendi troviamo 2 di quelli che saranno sicuramente i MUST HAVE della prossima stagione fredda: l’oversize e il bianco.
Oversize declinato, senza mai rinunciare all’eleganza sia nei capispalla, di tessuto, piumino o pelle che siano, che nei maxi vestiti imbottiti, nuovo modo di usare il piumino.
Lo stile proposto ricorda molto la moda dei favolosi Seventies, con silhouette pulite, scolpite, sovrapposte e segnate in vita, che ritroviamo nelle originali salopette di pelle, pelle di cui Fendi è ovviamente lo specialista mondiale; pelle e pelliccia sapientemente usate anche nei cappotti rigorosamente oversize nei toni caldi dal caramello al testa di moro e nei booties in cui si mescolano materiali diversi dalla flanella al coccodrillo, passando per l’astrakan, con tacco rigorosamente alto, in controtendenza con le scarpe dallo stile mascolino viste finora sulle passerelle di questa edizione della Fashion Week milanese.
Il total block e le nuance tenui che vanno dal bianco abbagliante al caramello, la fanno sicuramente da padrone anche se non mancano abiti dalle fantasie geometriche e retrò, e lampi di colori intensi quale il rosso che irrompe sui top da indossare sopra i maglioni di lana.
La preziosità della collezione spicca anche sulle famosissime borse Fendi, rigorosamente handbag per la prossima stagione Autunno/Inverno, dalle quali fa capolino uno splendido fiore colorato; colore che ritroviamo anche negli occhiali da sole, anche loro rigorosamente oversize e tondeggianti, con lenti sfumate e toni di colore sempre a contrasto.