Menù di Natale 2022 di Milano 37 Restaurant di GorgonzolaUn menù di Natale 2022 che potrebbe essere definito “Omaggio alla semplicità complessa”, che rappresenta in pieno la cifra stilistica dello Chef Carlo Andrea Pantaleo di Milano 37 Restaurant, dove ogni ingrediente, anche quello più semplice, è esaltato da tecnica e creatività. Il “Fuoco Ancestrale”, quello vivo, quello utilizzato nell’affumicatura e con le braci, è sempre presente in questo menù dove il “Carciofo alla brace, spuma di mandorla, aioli all’aglio nero e limone bruciato”, è l’essenza stessa dello stile di questo talentuoso Chef.

Un menù che mixa tra la tradizione del “Cappelletti in brodo di cappone”, e l’innovazione, dove il guizzo creativo è nel “Vitello, pastinaca al cumino, crumble al burro nocciola e cicoria selvatica” e nel “Risotto riserva San massimo don gamberi rossi, cime di rapa, liquirizia e stracciatella di bufala”.

L’antipasto, il “Carpaccio di capasanta mazzancolla, caviale, fregola soffiata al dragoncello e finger lime”, ci racconta un altro segno distinguibile dello Chef: l’utilizzo delle erbe aromatiche, che entrano in ogni ricetta come ingrediente e non come decorazione. L’uso sapiente delle erbe aromatiche, coltivate nell’orto proprio dietro al ristorante, tra gli ingredienti più amati dallo Chef Carlo Andrea Pantaleo, che dà loro un ruolo importante nell’armonia gustativa del piatto.

Chiude in dolcezza col “Tortino al panettone, gelato al torroncino mantovano, cioccolato e fondente centrifuga di mandarino”.

Di seguito il menù di Natale 2022.

Benvenuto del Milano 37

 Carpaccio di capasanta mazzancolla, caviale, fregola soffiata al dragoncello e finger lime

 Carciofo alla brace, spuma di mandorla, aioli all’aglio nero e limone bruciato

 Cappelletti in brodo di cappone come da tradizione

 Risotto riserva San massimo don gamberi rossi, cime di rapa, liquirizia e stracciatella di bufala

 Vitello, pastinaca al cumino, crumble al burro nocciola e cicoria selvatica

 Tortino al panettone, gelato al torroncino mantovano, cioccolato e fondente centrifuga di mandarino

 Coperto, acqua e caffè 

 75 euro

Ristorante Milano 37

Via Milano n. 37 – 20064 – Gorgonzola (MI)                                          

Tel. 0295302437

Sitowww.milano37.com