Già disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 24 aprile, lo scorso venerdì 23 luglio è sbarcato in rotazione radiofonica “ANTARKTICA” (M2F), il nuovo singolo di Max Forleo 

Max ForleoMax Forleo, una passione infinita per la musica che inizia alla giovanissima età di 7 anni con l’approccio alla chitarra classica che sfocia poi anche in interesse per pianoforte, batteria, basso e voce. Una passione che non si è più fermata e che lo scorso 24 aprile ci ha regalato il nuovo singolo “ANTARKTICA“. Un’analisi introspettiva dell’atteggiamento dell’uomo nei confronti dell’ambiente. Il protagonista è Adam, la personificazione della nostra parte gentile e rispettosa nei confronti di ciò che ci circonda. Un Adam che viene rappresentato solo, senza scarpe, al freddo mentre piange di fronte al fatto che l’umanità si è dimenticata di lui. Adam ama il Sole e ama prendersi cura della Vita, ma il suo pianto è un rumore sordo e la canzone termina con lui che muore per colpa dei nostri peccati.

Max a proposito del brano ha spiegato: “Siamo spettatori non paganti di un circo in modalità autodistruzione”.
Il video di “ANTARKTICA” ci mette davanti una nube di indifferenza nella quale la nostra coscienza balla cercando una sua voce, sovrastata dalle immagini di un pianeta in decadimento.

A PROPOSITO DI MAX FORLEO

Le sue esperienze live su palchi professionali iniziano nel 1998 e lo hanno poi portato nel 2003 alla prima produzione discografica con la band formata insieme a Dario Accardi: The Lorean. Band con cui ha inciso due dischi e un singolo: “The Lorean” (2003), “Morning Freedom” (2008), “Time to Waste” (2010). La musica lo ha portato sui palchi di tutta Italia (Arena di Milano, Alcatraz, Demode, Stazione Birra, Rock in Roma…), Europa (Londra, Berlino, Amsterdam, Vienna…) e America. Ha collaborato con artisti nazionali e internazionali come: TM Stevens (bassista di Prince e James Brown), Richie Kotzen (chitarrista dei Poison e Mr. Big), Iron Butterfly, Kee Marcello (chitarrista degli Europe) e molti altri.

Dopo lo scioglimento dei The Lorean nel 2010, Max Forleo ha deciso di continuare con lo pseudonimo the Traveller, spunto tratto dalle colonne sonore scritte chitarra e voce per il cortometraggio “Treno della Memoria”. Pseudonimo con cui Max Forleo ha inciso 5 album: “The Traveller” (2011), “Life” (2012), “Uncensored Kingdom” e diversi featuring in ambito Rap e Rock. Lo caratterizza da sempre l’intensissima attività live (circa 100 date annue), ma nel 2016 si è preso una pausa. Ritorna sulla scena nel 2018 scrivendo in italiano e pubblica “Distanze”, “Philos” (2019) e l’album “Alice a Febbraio” (2020), di cui ha ottenuto ottime recensioni.

Il 2021 lo rivede cantare nella sua lingua preferita: l’inglese e ad aprile pubblica il suo ultimo singolo, “ANTARKTICA” disponibile in rotazione radiofonica dal 23 luglio 2021.