Eccellenza Made in Italy e ricerca continua sulle tendenze della moda, per un’esperienza di valore anche sul web. Questa la filosofia di Mathilda J brand piemontese di abbigliamento
Come abbiamo visto nel 2020, molti brand e esercizi commerciali per sopravvivere alle chiusure obbligate dalla pandemia, hanno dovuto trovare un modo alternativo per raggiungere i propri clienti: passare all’e-commerce. Settore in forte crescita come dimostrano anche i dati: ad esempio, elettronica e abbigliamento i due settori che hanno registrato i fatturati più alti in termini assoluti hanno incassato rispettivamente 6,2 miliardi di euro il primo (+20% rispetto al 2019), quasi 4 miliardi il secondo (+22%). In questo scenario si inserisce anche Mathilda J, che ha lanciato il suo e-commerce con l’idea di differenziarsi dai tanti e-commerce di abbigliamento nati in questi ultimi mesi.
UN’ESPERIENZA D’ACQUISTO DI VALORE
Infatti il lancio del sito e-commerce è basato su un approccio multicanale e multimediale, imprescindibile in questo momento storico e fondamentale per una comunicazione efficace. L’obiettivo, con cui è stato concepito, è quello di offrire un vero e proprio “luogo” in cui godere di un’esperienza di acquisto di valore. Un sito ambizioso, per un progetto altrettanto ambizioso.
Mathilda J, infatti, vuole garantire online esattamente la stessa qualità che offre ogni giorno ai clienti che visitano il suo negozio non solo per acquistare capi, ma anche per consigli sempre aggiornati sulle ultime tendenze e – perché no? – per prendere ispirazione per creare ogni giorno outfit originali.
NUOVA INTERPRETAZIONE DEL PRONTO MODA
Uno dei punti di forza del brand piemontese creato dalla Valtex Srl è, non a caso, quello di rifornire immediatamente i negozi con i capi frutto delle loro ricerche. Una nuova interpretazione del concetto di pronto moda, che Mathilda J vuole replicare allo stesso modo anche nel suo e-commerce. Dove i clienti potranno trovare capi caratterizzati dalla qualità tipica del Made in Italy, cura sartoriale dei dettagli, ricerca continua e materiali eccellenti, che il brand piemontese acquista solo da fornitori super qualificati.
La sfida più impegnativa, ora, è quella di far vivere la stessa esperienza – orientata alla stessa vision – anche online, distinguendosi così da gran parte degli e-commerce che rappresentano soltanto una fredda estensione di brand o negozi fisici. Mathilda J sta lanciando un vero e proprio portale di riferimento, pensato per tutte le donne che vogliono dar vita, ogni giorno, al loro total look.
Fiore all’occhiello di questo lancio è la nuova collezione autunno inverno 2020/2021: cardigan e pullover, giacche e cappotti, pantaloni e vestiti, abiti e accessori. Tutti accomunati dall’eccellenza grazie ai fornitori su cui Mathilda J può contare, e ispirati dal carattere italiano che consente di vestire ogni donna con uno stile vivace e sempre in evoluzione.
Un’evoluzione originata non solo dalla ricerca costante, ma da quel pizzico di estro e creatività tipici del mondo dell’alta moda. L’unione di questi elementi fa sì che le proposte da Mathilda J (negli store e da oggi anche sull’e-commerce) non siano semplici collezioni di abiti, ma veri e propri universi di proposte in continuo aggiornamento. Con un piccolo, grande sogno: ispirare tutte le donne per aiutarle a creare ogni giorno lo stile perfetto. Il loro.
Per chi volesse scoprire di più sul sito e provare un’esperienza di acquisto online nuova e unica basterà cliccare QUI.