Arriva il 14 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW MasterChef Italia 13, la nuova stagione. Scopriamo insieme le novità tra cui il “giudice ombra” e… occhio alle Mistery Box!

Masterchef Italia 13Con entusiasmanti novità e una promettente varietà di sfide culinarie, MasterChef Italia 13, la nuova stagione del cookin show più amato, sta per conquistare gli schermi a partire dal 14 dicembre. Una miscela eterogenea di aspiranti chef, provenienti da ogni angolo d’Italia e al di là dei confini nazionali, si prepara a svelare le proprie storie e passioni culinarie, tutti accomunati da un sogno: diventare il prossimo MasterChef italiano.

I GIUDICI DI MASTERCHEF ITALIA 13

L’irresistibile trio di giudici stellati, composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, ritorna sul palco per il quinto anno consecutivo. Pronti a valutare insindacabilmente i piatti, offrire consigli preziosi e critiche costruttive, i giudici si preparano a guidare la Masterclass verso la proclamazione del miglior chef amatoriale d’Italia.

QUEST’ANNO SI FESTEGGIA L’EPISODIO NUMERO 300 DELLO SHOW

La stagione, caratterizzata da un totale di 300 episodi della versione italiana, sarà arricchita da nuove dinamiche di gioco. I Live Cooking, protagonisti dei primi due episodi, offriranno agli aspiranti chef la possibilità di presentare il proprio piatto distintivo ai giudici.

LE NOVITÀ: MYSTERY BOX, STRESS TEST, IL RITORNO DELLE PROVE IN ESTERNA E IL GIUDICE OMBRA

Le sfide si articoleranno attorno alle enigmatiche Mystery Box, che potrebbero rivelarsi preziose o rischiose, e gli Stress Test, dove i concorrenti dovranno superare prove a tempo senza appello. Il percorso della Masterclass sarà arricchito da prove come Invention Test, Pressure Test e Skill Test, e dalle stimolanti prove in esterna in scenari affascinanti come Messina, Roma, Val di Chiana e Torino.

Un’altra novità intrigante di MasterChef Italia 13 è l’introduzione del “giudice ombra”, una figura misteriosa che osserverà in silenzio durante le prove, offrendo un parere prezioso ai giudici principali. Quindi i giudici non saranno da soli a fare le valutazioni durante i Live Cooking e lo Stress Test: da qualche parte in studio, nascosto dalla vista dei concorrenti, ci sarà una persona misteriosa che avrà il compito, in un secondo momento, di aiutare Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli nella selezione. Una persona la cui identità rimarrà segreta per un po’: durante le cucinate delle prove rimarrà sempre in silenzio ma potrà osservare da vicino, senza essere visto, l’operato dei cuochi e sondare le loro lacune, e il suo parere potrebbe essere preziosissimo per Bruno, Antonino e Giorgio quando saranno chiamati a dare il proprio indiscutibile responso.

GLI OSPITI

Oltre alle dinamiche di gara, la stagione accoglierà ospiti illustri del mondo culinario, tra cui Joe Bastianich, Iginio Massari, Alex Atala, Chiara Pavan, Riccardo Gaspari, Assaf Granit, Mory Sacko e Andreas Caminada. La loro presenza contribuirà ad arricchire le esperienze dei partecipanti e a elevare ulteriormente il livello della competizione.

MasterChef Italia continua a porsi all’avanguardia nel promuovere la sostenibilità ambientale e sociale, adottando pratiche eco-friendly e collaborando con organizzazioni benefiche per ridurre gli sprechi alimentari.

MASTERCHEF MAGAZINE

Con il ritorno di MasterChef Magazine e la possibilità per gli appassionati di acquistare prodotti brandizzati come grembiuli, cappelli da chef e tovaglioli, la stagione si preannuncia ricca di emozioni culinarie, appuntamenti quotidiani e coinvolgimento diretto del pubblico. Sarà una celebrazione culinaria memorabile che delizierà gli spettatori con nuovi sapori, sfide intriganti e storie appassionanti.