L’originalità e la creatività dell’artigianato made in Italy nei gioielli al crochet di M.Grazia – Gioielli Unici, il brand creato dall’orafa Maria Grazia Schinelli

Maria Grazia Schinelli: la creatività made in Italy in gioielli unici al crochetIn questi giorni vista l’avvicinarsi di San Valentino stiamo proponendo idee regalo da cui prendere ispirazione andando a pescare dalle tante aziende italiane che fanno prodotti particolari, curati fin nel minimo particolare e di altissima qualità. Prodotti speciali da regalare a persone speciali per mandare messaggi speciali come può essere una dichiarazione d’amore. E girando girando ci siamo imbattuti in M.Grazia – Gioielli Unici, un brand italiano di gioielli realizzati al crochet in cui l’unicità è un valore da coltivare ogni giorno.

Un brand nato nel 2017 dalla passione per la tecnica del crochet di Maria Grazia Schinelli, bijoux designer di Cagliari, in arte SaveddaeMari, specializzata nel campo dell’oreficeria artistica. Formatasi all’Istituto d’Arte, Maria Grazia ha poi continuato il suo percorso artistico virando verso il mondo della gioielleria creando dei gioielli unici da indossare quotidianamente. Gioielli che nel tempo ha migliorato sia nell’estetica che nella vestibilità, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni che le ha permesso di apportare una significativa innovazione alla tecnica base che utilizzava per realizzare le sue creazioni.

È arrivata così a utilizzare la tecnica del crochet correlata dallo studio e dalla costante ricerca di unire tradizione, contemporaneità e design, conseguendo così quella che è la mission del brand: riportare alla luce un concetto primitivo in cui il gioiello acquisisce un significato profondo superando l’idea di semplice accessorio.

Per ammirare le sue creazioni potete andare sul suo profilo Instagram mgraziagioielliunici, e se trovate qualcoa che fa al caso vostro a questo link https://www.etsy.com/it/shop/MGraziagioielliunici potrete acquistarlo 😉