La recensione del nuovo film di Tonino Zangardi “L’esigenza di unirmi ogni volta con te”, interpretato da Claudia Gerini e Marco Bocci.

Lesigenza-di-unirmi-ogni-volta-con-te-recensione-Bocci-Gerini

Tratto dall’omonimo libro di Tonino Zangardi, è uscito il 24 Settembre nelle sale italiane “L’esigenza di unirmi ogni volta con te“, interpretato da Claudia Gerini e Marco Bocci, diretto dall’autore stesso, e distribuito da Microcinema.

Zangardi, già autore di film di successo quali Prendimi e portami via (2003) con Valeria Golino (Nastro d’Argento come Miglior attrice); Sandrine nella pioggia (2008) con Sara Forestier (Premio Cesar come Miglior attrice), Adriano Giannini, Alessandro Haber e Monica Guerritore, porta al cinema un argomento estremamente attuale: “rapporti d’amore malati” che spesso rivelano il lato più feroce e distruttivo della passione.

Il film racconta la storia di una donna come tante, Giuliana (Claudia Gerini), commessa in un supermercato di un paesino della provincia pugliese, sposata da dieci anni con Martino (Marc Duret), un uomo apparentemente gentile che la ama, ma poco passionale e più attento al lavoro che ai bisogni di sua moglie.

Durante un turno al supermercato Giuliana, viene presa in ostaggio da due malviventi che vogliono compiere una rapina e viene salvata dal provvidenziale intervento di Leonardo (Marco Bocci), un affascinante poliziotto, che da giorni sta sorvegliando il supermercato per tentare di acciuffare i due criminali che hanno già messo a segno altri colpi in alcuni supermercati della zona.

Forse è proprio questo grande shock a far aprire gli occhi a Giuliana sulla sua infelicità e a spingerla inesorabilmente tra le braccia di Leonardo, nonostante i tentativi di reprimere la sua passione per cercare di rimanere fedele a suo marito Martino.

esigenza_unirmi_ogni_volta-bacio-Gerini-Bocci

Ma l’attrazione è talmente forte che basta uno sfiorare di labbra ad accendere la miccia che innesca una insana reazione a catena, che stravolgerà completamente la vita di entrambi, trascinandoli in un thriller speciale, fatto di passione, sensi di colpa e paure, nel tentativo di scappare dalla loro vecchia vita e in qualche modo anche da se stessi.

Fino a che punto Giuliana e Leonardo, saranno disposti a rischiare per costruirsi una nuova esistenza insieme e vivere a pieno il loro amore? Scopritelo al cinema dal 24 Settembre!