Una rivoluzione nell’universo della maglieria casual-chic: con make your polo by Pashmere è possibile cambiare e personalizzare la propria polo grazie ad un brevetto 100% Made in Italy
La primavera è arrivata, possiamo salutare maglioncini e cappotti e dare il benvenuto ai leggeri e colorati capi di questa stagione. Senza alcun dubbio per la primavera-estate nel guardaroba di un uomo non possono mancare le polo, quel tipo di maglietta caratterizzata da un tocco casual-chic donato dal colletto.
Le prime polo nascono come vere e proprie tenute da tennis, la cui invenzione si deve ad un ex tennista, René Lacoste, il quale riesce a far fortuna lanciandole sul mercato nel 1933.
Oggi le polo, sono una valida alternativa alla camicia, se abbinate con un pantalone in tessuto, per sfoggiare un look formale, pratico e alla moda.
Un’originale novità nella produzione di polo, arriva dalla creatività di un’azienda tutta italiana: Pashmere, con il brevetto Make your polo.
Il brand Pashmere, rappresenta un’importante porzione dell’eccellenza made in Italy nel settore cashmere situata in Umbria. In questa zona definita il “distretto del Cashmere” sorgono numerose aziende leader nel settore, che si distinguono per la salvaguardia di tradizione ed artigianalità tramandata di generazione in generazione. Infatti, l’azienda Pashmere è di proprietà della famiglia Galioto, presente sul mercato in maniera vincente da ben tre generazioni. Ogni capo Pashmere è prodotto e lavorato interamente in Umbria, e si coniuga perfettamente con un preciso stile di vita: ogni uomo o donna che sceglie quest’azienda sa di scegliere un prodotto unico nel suo genere per qualità e lavorazione, adatto ad un lifestyle dinamico e alla moda.
A proposito di polo, con l’innovativo brevetto “make your polo” è possibile personalizzare il colletto della propria polo, a seconda di gusti ed occasioni. La base della maglia è realizzata in cotone supersoft, mentre i colli intercambiabili sono disponibili in cotone o cashmere e misto cashmere.
Un divertente e poliedrico gioco di combinazioni: partendo da un polo basica o a serafino, si può scegliere il colletto più adatto al mood o alla circostanza della giornata dando vita ogni volta ad un outfit differente e versatile.
Make your polo, presentato durante l’edizione 2016 del Pitti Uomo è un brevetto in continua ascesa e richiestissimo sul mercato. Infatti, ideale per un uomo dinamico e sempre in evoluzione, make your polo, consente di vivacizzare e personalizzare il proprio look in diversi momenti della giornata.
Le polo sono disponibili anche nella versione a manica lunga per l’inverno, per esser versatili e poliedrici in ogni omento in qualsiasi periodo dell’anno.