Il 2 e il 3 settembre gli splendidi spazi del Parco Sigurtà si animeranno con i caleidoscopici protagonisti della diciassettesima edizione del Magico Mondo del Cosplay, un viaggio fantastico tra anime, manga, fantascienza e fantasy. Ecco tutto ciò che devi sapere per goderti al meglio questo iconico evento
Le magnifiche location del Parco Giardino Sigurtà accoglieranno il 2 e 3 settembre migliaia di figuranti per la 17esima edizione del Magico Mondo del Cosplay, evento dedicato alla moda nipponica di impersonare i beniamini del mondo della fantasia e che anno dopo anno sta riscuotendo sempre maggior successo! Quelle che attendono i fan di questo fantastico mondo sono due giornate scandite da animazione, sfilate in cosplay condotte dalla cosplayer di fama mondiale GIORGIA VECCHINI.
La più grande celebrazione del cosplay in Italia ospitata in un’ambientazione da sogno. Infatti il Parco Sigurtà, riconosciuto come uno dei giardini più belli d’Europa, con i suoi splendidi boschi, giardini acquatici, prati verdi, oltre 18 laghi ornamentali, una vasta gamma di fiori di stagione, un tempio neogotico (l’Eremo), un piccolo castello (Castelletto) e una grotta, ci trasporta in un mondo incantato.
IL PROGRAMMA
- Sabato 2 settembre alle 20.30 esibizione su basi musicali con repertorio delle sigle storiche dei cartoni animati della special guest CRISTINA D’AVENA,
- Domenica 3 settembre alle 19.00 concerto di GIORGIO VANNI per cantare a squarciagola i suoi successi come Dragon Ball!
- E poi il doppiatore Pietro Ubaldi con lo spettacolo Disneiamo insieme agli artisti Stefano Bersola, Giorgia Vecchini e Letizia Turrà, i doppiatori di Stranger Things, Mattia e Chiara Fabiano,
- lo show delle voci con Luna e Alberto Pagnotta,
- musica, incontri con personaggi fantasy e set fotografici memorabili,
- l’animazione di Think Comics, i Cartoonici, cartoon cover Band, e molto altro per due giornate di puro divertimento!
Per il PROGRAMMA COMPLETO clicca QUI.
I BIGLIETTI PER L’EVENTO
I visitatori che vogliono partecipare all’evento senza indossare abiti da cosplay possono acquistare il biglietto anche on line al costo di 16,00 euro al giorno al link https://ticket.sigurta.it/biglietti oppure acquistarli direttamente alla biglietteria della manifestazione.
Mentre per i cosplay è previsto uno speciale biglietto a 5,00 euro per ciascuna giornata dell’evento disponibile alle casse del Parco il 2 e 3 settembre.
COSA TI ASPETTA AL MAGICO MONDO DEL COSPLAY
All’evento saranno presenti anche molti cosplayer professionisti ma anche fan che mostreranno i loro elaborati costumi e trucchi tutti ispirati ai personaggi di film, programmi TV, giochi e fumetti. Sarà anche possibile scoprire qualcosa in più sulle tecniche di animazione grazie alla presenza di designer, fumettisti e scrittori che risponderanno alle domande dei visitatori.
COME ARRIVARE AL PARCO SIGURTÀ
Parco Sigurtà si può raggiungere facilmente in autobus, auto o treno. Il Parco ha quattro parcheggi gratuiti. Le auto elettriche – solo Tesla e quelle con caricabatteria di tipo 2 – possono ricaricarsi nel parcheggio del ristorante Sigurtà vicino all’ingresso principale.
IN AEREO: L’aeroporto più vicino è quello di Verona Villafranca, a circa 25 minuti di auto o taxi. Dall’aeroporto di Verona Villafranca è possibile prendere un autobus della Linea 199, in partenza ogni 30 minuti negli orari di punta, per Verona Porta Nuova. Questa è la stazione ferroviaria principale di Verona e il viaggio dovrebbe durare circa 15 minuti.
IN TRENO: Dalla stazione di Verona Porta Nuova c’è la fermata dell’autobus Stazione FS da dove si può prendere il bus ATV linea 160 fino a Valeggio sul Mincio. Il viaggio dura circa un’ora. Servizio disponibile solo dal lunedì al sabato.
IN AUTOBUS: Dalla fermata dell’autobus Valeggio sul Mincio, percorrere Via Gugliemo Marconi e alla rotonda svoltare a destra in Via Antonio Murari. Ci vogliono circa sette minuti a piedi da Parco Sigurtà.