L’album Made in Italy di Ligabue prende vita nel suo omonimo film in arrivo il 25 gennaio al cinema. Ecco alcune anticipazioni con clip tratte dal film e la video intervista al regista

made in italyA sedici anni da Da zero a dieci, Luciano Ligabue torna alla regia con una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese: Made in Italy. E lo fa con la sua musica e le sue parole, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario dal lavoro ai sentimenti. Ma nonostante le difficoltà Riko sceglie di non arrendersi e di mettersi in gioco prendendo finalmente in mano il suo destino.

Il film, il suo terzo da regista dopo Radiofreccia (1998) e Da zero a dieci (2002), annunciato il 12 giugno 2017 dallo stesso Ligabue sulla propria pagina Facebook, vede nel cast Stefano Accorsi e Kasia Smutniak ed è ispirato all’omonimo concept album uscito il 18 novembre 2016 per Zoo Aperto. Made in Italy, arriva al cinema il 25 gennaio, prodotto da Fandango e distribuito da Medusa.

In attesa di leggere il nostro resoconto della conferenza stampa di presentazione del film che si terrà il prossimo 22 gennaio a Roma, vi lasciamo alle parole di Ligabue che ci racconta qualcosa di più del suo nuovo film Made in Italy.

Ed ora qualche piccolo assaggio con il trailer e alcune clip tratte dal film!

CLIP “UNA LUNA DI MIELE IN ITALIA

CLIP “CESENATICO?..

 

CLIP “COSA CI FACCIO QUI?