luoghi-più-caldi-della-terra

Qualcuno ha sentito parlare di temperature roventi? Per fortuna ancora no, siamo in primavera e ci godiamo con piacere la brezza che rinfresca le nostre giornate. Noi figli del clima mediterraneo non possiamo saperlo, così abituati come siamo alla perfezione dei termostati, ma in alcune zone del mondo la terra si riscalda tanto da far davvero male.

Infatti, esistono città e deserti dove si sono registrate negli anni scorsi temperature record di 73 gradi, rendendo quasi impossibile la vita a chiunque. Grazie alle stime che ci vengono fornite ogni stagione dalle stazioni meteorologiche siamo in grado di redigere una speciale e bollente classifica sui luoghi più caldi del pianeta. Scopriamo insieme quali sono.

Phoenix, USA

phoenix-USA-da-westwoodps

Bella Phoenix, non è vero? Peccato che per sopportare le altissime temperature che ogni estate colpiscono la metropoli, sfiorando una media di 41.5 gradi, tutti i cittadini devono munirsi di una piscina, nessuno escluso. Una tendenza che ha risparmiato agli abitanti della caldissima città gravi problemi di salute, soprattutto per i più anziani.

Kuwait City, Kuwait

da-en.aegeanair.com

Senza dubbio la città più calda al mondo. Nella capitale del Kuwait si raggiungono temperature che farebbero invidia al deserto, con massime che oscillano fra i 46 e 50 gradi. Certo, il centro è davvero pieno di attrattive, a patto che sopportiate bene il caldo tropicale.

Death Valley, California – Nevada

amazonaws.com

Io sono il tipo di persona che, non appena sente arrivare l’estate, corre per le strade del centro a cercare il migliore fra i tanti climatizzatori a Roma, città giustamente famosa per dolce vita e caldo asfissiante. Figuriamoci cosa farei sperduta nella Valle della Morte, dove nel 1913 si è registrata una temperatura record di 56,7 gradi.

Bandar Mahshahr, Iran

Bandar-Mahshahr

È la città iraniana di Bandar Mahshahr a detenere il record, tuttora imbattuto, di massima temperatura registrata al mondo. Infatti, durante l’estate appena scorsa, la località per nulla rinfrescata dal Golfo Persico ha raggiunto un picco di 73 gradi.

Articolo realizzato in collaborazione con Clima Store, leader nella vendita e installazione di impianti per la climatizzazione e riscaldamento a Roma.