LU.C.K, Ludovica Carminati’s Kimonos, il nuovo brand di kimono disegnati, modellati e realizzati interamente a mano dalla giovane studentessa dell’Accademia del Lusso Ludovica Carminati

LU.C.K, il Kimono Made in Italy by Ludovica CarminatiPerfetto per outfit casual, ma anche per una mise più elegante, l’intramontabile kimono ha ispirato tanti grandi stilisti da Saint Laurent a Gucci passando per Yamamoto e Galliano, e continua a ispirare le nuove leve come dimostra la nascita di LU.C.K della giovane promessa della moda Made in Italy: Ludovica Carminati.

Una linea Made in Italy tutta dedicata ai Kimono, pezzi unici in edizione limitata pensati sia per l’uomo che per la donna e completamente realizzati a mano da Ludovica partendo da un’attenta selezione di tessuti di altissima qualità per concludere con finiture di grande pregio.

Prodotti in cui la Carminati, classe 2001, mette tutta la passione per un sogno, chiamato Moda, coltivato fin da piccola. Sogno che la spinge a muovere i primi passi in questo mondo frequentando nel 2009 corsi di taglio e cucito in un laboratorio di sartoria. Da allora, affiancato agli studi liceali, continua a coltivare il suo interesse nel disegno e nella realizzazione di una linea che persegua quella tradizione sartoriale Made in Italy che ha reso la nostra Moda illustre nel Mondo.

LU.C.K, Ludovica Carminati’s Kimonos

LU.C.K, il Kimono Made in Italy by Ludovica CarminatiEd è così che in questo 2021 prende vita la prima linea di Ludovica e ha la sinuosa forma del kimono. Un’ispirazione arrivata durante gli studi all’accademia in cui aveva notato che questo capo era stato, proprio per la sua elegante semplicità, la prima creazione di tantissimi stilisti che hanno segnato la storia del costume.

Originario dell’affascinante e misterioso Giappone, il kimono veniva usato comunemente come vestaglia, fino a quando non stregò, negli anni ’20 e ’30, le dive del cinema che lo adoravano. Da allora questo capo assunse nuove forme affermandosi anche a Hollywood e affascinando star del calibro di Marlene Dietrich e Liz Taylor. E dal cinema alle passerelle allo street style il passo fu davvero breve.

UN INTRAMONTABILE MUST HAVE

Ancora oggi il kimono resta uno dei must-have dell’estate e non solo. Capospalla fresco, raffinato e colorato che strizza l’occhio alla moda giapponese si pone come alternativa trendy alla giacca da indossare con stile sia abbinato a ballerine che a tacchi a spillo valorizzando ogni look anche il più minimal.

Tanto che per la sua versatilità è diventato anche il capo MUST HAVE di tantissime celebrities che lo preferiscono decostruito in stile un po’ boho da abbinare a jeans o shorts, come dimostra anche la bellissima e stilosa Roberta Capua che sfoggiava alcuni capi della collezione LU.C.K in un servizio apparso nelle scorse settimane su “Gente”.

Insomma è proprio il caso di dire tutti pazzi per il kimono, perfetto per ogni occasione dalla spiaggia come copricostume, all’evento speciale per donare al nostro look un tocco di eleganza senza tempo!