Una delle tematiche più attuali, oggi, è quella dell’ambiente e dei suoi cambiamenti climatici in cui stiamo – purtroppo – vivendo. Se da un lato ci sentiamo sempre più vulnerabili, dall’altra il nostro desiderio più grande è quello di contribuire a fare realmente qualcosa per aiutare quella che è la nostra grande Casa. Per una cura che possa garantire più sicurezza per l’ambiente – e per noi stesse – esigiamo sempre più una soluzione. Per questo nasce Love Beauty and Planet, un piccolo atto d’amore per te e per il pianeta.
Il brand presenta così una linea rivoluzionaria di prodotti per la cura della persona, ma soprattutto del pianeta, nata dall’idea che la bellezza possa andare a braccetto con il fare del bene.
Una bellezza coraggiosa e gentile, che realizza semplicemente prodotti di origine naturale provenienti di fonte etiche e sostenibili.
Tutte le formule sono certificate, vegan, senza siliconi, coloranti, SLES e SLS.
La proposta di una gamma completa per coccolare corpo e capelli si basa infatti su cinque ingredienti favolosi: al burro di cocco e karitè, per donare lucentezza, morbidezza e setosità si affiancano il rosmarino, l’acqua e l’olio di cocco.
Linee Haircare, Skin Cleasing, Skin Care e Face Care contengono ingredienti dalle proprietà idratanti, depurative e purificanti per riparare i problemi a partire dalle profondità della pelle e del capello.
Effetto detox garantito!
Cinque sono anche gli obiettivi alla base di Love Beauty and Planet: mentre tutti gli ingredienti utilizzati nei prodotti sono provenienti da fonti certificate e sostenibili, i flaconi sono interamente ottenuti dalla rilavorazione di plastica riciclata al 100% con etichette totalmente staccabili grazie alla colla CleanFlake™. Grazie a numerose partnership, il progetto “Love beauty and people for the planet’’ agisce attivamente a livello globale a beneficio delle persone più fragili del pianeta. Calcolando costantemente l’impronta ambientale dei prodotti, il brand si impegna ogni giorno a ridurre l’impronta di carboniocreata dalla produzione e dalla distibuzione dei prodotti. Si prevedono riduzioni del 20% entro il 2020.
A grande sostegno dell’impresa sociale ‘’Progetto QUID’’, un marchio di moda nato come un’opportunità di reinserimento lavorativo di donne in condizione di fragilità, Love Beauty and Planet partecipa attivamente con ampio respiro alla sostenibilità ambientale.
Molti prodotti, ad esempio, sono creati impiegando una tecnologia a risparmio energetico brevettata: in questo modo le formule richiedono meno ingredienti e una minore energia per la loro produzione rispetto ai prodotti standard. Formule fresche e leggere, capaci di ripararci e proteggerci con una routine completa e sicura.
By Giada Lanzotti