romantica

Ciao mia cara, sta per arrivare il giorno più romantico dell’anno, e che tu sia già in dolce compagnia o alla ricerca dell’anima gemella, in questo articolo vediamo insieme quali possono essere gli abbinamenti tra outfit e make-up più adatti per celebrare l’amore!

Come per ogni occasione, il total look per San Valentino deve essere studiato in base a quelli che sono i tuoi programmi e al modo in cui trascorrerai la giornata o la serata. Ho pensato quindi di immaginare due “occasioni tipo” e di darti alcuni spunti che potrai fare tuoi e personalizzare in base alle diverse esigenze.

Partiamo da un grande classico, la cena al ristorante immersi in una atmosfera romantica.

In questo caso il mio consiglio è di optare per un look raffinato e dalle linee pulite ma senza rinunciare ad un accenno di seduzione. Si quindi a discreti giochi di pizzi o trasparenze, a una spalla sapientemente scoperta oppure ad accennate scollature sulla schiena, l’importante è scegliere un solo focus su cui canalizzare gli sguardi.

Look elegante

Stesso discorso vale per il make-up, la regola è “Less is More”

Se decidi di puntare sullo sguardo, lascia le labbra nude e realizza uno smokey eyes nelle sfumature del borgogna. Questo colore dona a tutte e al contrario del classico nero renderà il tuo sguardo meno duro e più languido. Se invece il tuo punto di forza è la bocca, delinea comunque l’occhio in maniera poco vistosa con una matita o con un eyeliner e poi via libera a una tinta forte sulle labbra. Sarà perfetto sia il classico rosso, possibilmente dal sottotono blu in modo da far risaltare il bianco dei denti, che il color sangria, tonalità della stagione, meno vistosa ma altrettanto seducente.

Quest’anno il 14 febbraio sarà sabato, perché non organizzare un bel weekend fuori città? In montagna, una volta abbandonata la tuta da sci e gli scarponi, o in una città da scoprire, ti propongo un total look da cui trarre ispirazione.

Mai come in questa stagione la moda ci ha proposto degli indumenti che apparentemente informi e poco sensuali, se ben abbinati, possono permetterci di esprimere in maniera inusuale la nostra femminilità. Il capo su cui ti consiglio di costruire il tuo outfit in questo caso è un morbido maglione oversize, che cela maliziosamente il corpo lasciando spazio all’immaginazione. Puoi abbinarlo con un paio di skinny jeans o con un paio di leggings in ecopelle per un accento più rock. In alternativa, se non sei molto freddolosa, puoi utilizzare il maglione come maxi abito abbinato con stivali e calze parigine o stivali cuissard. Sarai sicuramente comoda ma senza rinunciare alla tua femminilità.

Look casual

Per il make up ti consiglio un trucco acqua e sapone, che c’è…ma che non si vede!
Base perfetta, occhi da “cerbiatta” e labbra nude lucide. Primo passo per una base perfetta è una buona idratazione del viso, soprattutto se ti trovi in montagna, applica quindi una buona crema idratante prima del make up e opta per un fondotinta dalla formulazione più morbida. Realizza poi un leggero contouring con terra e illuminante per ristabilire i volumi del viso. Applica l’illuminante nelle zone che naturalmente vengono colpite dalla luce: il centro della fronte, gli zigomi, il centro del meno e per far sembrare le labbra più carnose picchiettane un pizzico sull’arco di cupido del labbro superiore; procedi poi con una terra opaca nelle zone del viso naturalmente in ombra: le tempie, l’area sotto gli zigomi e quella sotto la mandibola. Per gli occhi, scegli un colore luminoso da stendere su tutta la palpebra e abbonda con il mascara, se vuoi rendere lo sguardo ancora più languido applica un paio di ciglia finte e sceglile con i “peletti” più lunghi all’angolo esterno dell’occhio. Ultimo tocco, un gloss lucido sulle labbra!

Questi i due look che ti propongo mia cara, e che il tuo San Valentino sia ricco di amore, in coppia o da single!