Residenza risalente all’800 e restaurata nel 1996, La Casa degli Spiriti è una location da sogno che offre una vista panoramica mozzafiato del lago di Garda e della Valle dei Molini, perfetta per potersi godere un periodo di meritato relax totalmente immersi nella natura veneta. La gestione è di tipo familiare: Sara e Federico Chignola sono ad oggi affiancati dai loro figli nella direzione del ristorante, Lorenzo e Filippo. La Casa degli Spiriti, inoltre, si occupa di organizzare eventi quali matrimoni, cerimonie e feste a tema, a cui si affiancano le luxury escapes.

La cucina

Vantando 26 anni di esperienza nell’alta ristorazione, La Casa degli Spiriti propone una cucina che riunisce il ristorante gourmet “La Veranda”, il bistrot “La Terrazza” e il wine bar caffè “Lo Skyline”. La cucina vuole essere espressione della tradizione del territorio, ma anche innovativa e ricercata, sotto la guida attenta dello chef e proprietario Federico Chignola.

Per quanto riguarda il ristorante gourmet, questo è situato in una veranda che si affaccia direttamente sul lago di Garda, in una location estremamente elegante e raffinata, con tavoli rotondi e tovaglie bianche, porcellane e cristalli. Il menù à la carte offre soprattutto ricette legate alla tradizione del territorio, in cui è possibile trovare sia carne che pesce di mare o di lago. In quanto al bistrot, invece, esso si trova nella terrazza panoramica, sempre affacciata sul lago, e presenta un ambiente più informale ma altrettanto chic, dove è possibile gustare piatti tipici della tradizione mediterranea con servizio vino al bicchiere. Il menù è ricco di pasta fresca fatta in casa, pesce di lago e di mare, grigliate di carne. Inoltre, è disponibile un’ampia scelta di vini, grazie alla cantina de La Casa degli Spiriti. Il wine bar caffè, invece, è una meta ambita sia per i turisti che per le persone del posto, grazie alla terrazza panoramica con visuale sul lago di Garda, la Valle dei Molini e la città di Verona. Qui è possibile provare i vini tipici del territorio, così come la caffetteria con i dolci e gelati di produzione artigianale, e godersi un aperitivo al tramonto.

Infine, fiore all’occhiello de La Casa degli Spiriti, la cantina, che vanta oltre 1500 etichette tra vini nazionali e internazionali, e offre una Carta dei Vini adatta a soddisfare anche il cliente più esigente, premiata da Wine Spectator come una delle migliori in Italia.

Un matrimonio da sogno a La Casa degli Spiriti

location da sogno la Casa degli Spiriti, perfetta per ogni occasioneLa location de La Casa degli Spiriti è sicuramente ideale per celebrare qualsiasi tipo di festa, ma soprattutto per chi sogna un matrimonio da favola. Dispone infatti di una “Sala delle Feste” unica in una veranda affacciata sul lago di Garda e sulla città di Verona ed è circondata da un giardino con divani a baldacchino, chaise longue e aree relax nella natura. La Casa degli Spiriti si avvale del contributo di una Wedding Planner, Sara Squarzoni, per curare ogni dettaglio e assicurare che tutto vada alla perfezione. Agli sposi viene data la possibilità di scegliere diversi dettagli, tra cui l’allestimento floreale del luogo, il colore delle tovaglie di fiandra o la stampa dei menù. Grazie alla convenzione con il Comune di Costermano sul Garda, inoltre, è possibile celebrare il proprio matrimonio con rito civile direttamente presso la location.

Luxury escapes

Una novità imperdibile degli ultimi anni è la Luxury Private Pool, ossia una piscina immersa in un’oasi nel bosco che circonda La Casa degli Spiriti, luogo ideale sia per cerimonie che per rilassarsi regalandosi un momento per sé stessi. Oltre alla piscina e al giardino privato, offrono anche diversi servizi per garantire un relax totale: massaggi, servizio Tata, DJ Set e servizio fotografico. Tutto ciò affiancato dal servizio Food & Beverage dal Menù Pool Bar.

Insomma, se vi trovate nei pressi del Lago di Garda, non perdetevi l’occasione di fare tappa in questo luogo incantato.

By Elisa Cattozzi