Lillo e Greg (al secolo Pasquale Petrolo e Claudio Gregori) dal 23 febbraio al 2 aprile tornano in scena al teatro Brancaccio di Roma, con lo spettacolo, Marchette in trincea.
Il teatro. Una vecchia commedia di Greg, rivisitata, segna la stagione teatrale del duo comico più versatile dello spettacolo: musicisti, attori e comici da grande schermo, protagonisti di radio e tv, menti e voci della parodia “Pupazzo Criminale” che impazza sul web, ma soprattutto attori e registi per calcare il palcoscenico, vera e irrinunciabile vocazione.

Lillo e Greg: Pupazzo Criminale
La storia narra di una compagnia di teatro alle prese con il baratro del fallimento, per una commedia che non decolla ed una serie di trovate per tentare di risollevarne le sorti, smascherando lo squallido che sguazza in un mondo poco salubre come quello del teatro, di intellettuali ed impresari e la loro nobile ricerca di profondità e qualità, liberi dall’inganno del denaro ed insensibili al fascino femminile…(si eh?).
Beh come si dice a Roma il più pulito c’ha la rogna!
Si inciampa nei doppi sensi, nell’esasperazione di un intellettualismo che scambia il degno col pacchiano, confonde il trash con la cultura in un mondo dove tutto si muove, purtroppo, solo grazie a soldi e sesso.
A dare vita insieme a due inarrestabili Lillo e Greg, all’esilarante commedia, ci sono sul palco del Brancaccio Dora Romano, Marco Fiorini e Monica Volpe, con la co-regia di Andrea Palotto, oltre ad un pazzesco inedito episodio della loro fortunatissima serie web Pupazzo Criminale.
Vale assolutamente la pena farsi un giro dalle loro parti, anche con famiglia a seguito, visto che come recita la locandina “lo spettacolo è severamente vietato ai minori di 3 anni” e sentirsi protagonisti di questa irresistibile commedia, colpiti dalla presenza scenica di Lillo e Greg, in un mondo dove tutto è finto ma niente è falso, come ripete spesso qualcuno che di teatri ne ha visti (Brancaccio compreso!).
Vademecum:
Spettacolo: Marchette in trincea
Orari: dal lunedì al venerdì ore 21.00 – sabato ore 18 e 21, domenica ore 18
Biglietti: da € 23 a € 43 inclusa la prevendita
Dove: Teatro Brancaccio Via Merulana, 244 – 00185 Roma
Info: Tel 06 80687231/2 oppure www.teatrobrancaccio.it