LIGABUE – 30 ANNI IN UN GIORNO è l’evento live in data unica, 12 settembre, alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo) per celebrare i 30 anni di carriera del grande Luciano Ligabue. Un sold out da 100.000 biglietti! 

Ligabue 30 anni in un giorno tutte le info utili per l'evento live

LIGABUE – 30 ANNI IN UN GIORNO ((c)Ray Tarantino)

Una carriera straordinaria iniziata 30 anni fa e un evento unico e irripetibile per festeggiarla. Stiamo parlando del mitico Luciano Ligabue e del suo show live LIGABUE 30 – ANNI IN UN GIORNO con cui celebrerà questi 3 lunghi decenni di musica che ci ha fatto sognare, emozionare, innamorare! Un evento in data unica il 12 settembre con cui si inaugurerà anche la RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo). Uno spazio totalmente nuovo e creato ad hoc per la musica con una capienza di massimo 100.000 spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.

L’EVENTO LIVE

LIGABUE – 30 ANNI IN UN GIORNO (prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners) si preannuncia uno degli eventi più attesi di quest’anno, come confermato anche dal tutto esaurito registrato in poco più di due mesi dall’apertura delle prevendite con ben  100.000 biglietti venduti. Nonostante il sold out, è stato confermata che non verrà aggiunta un’altra data, proprio per permettere al pubblico di vivere un’esperienza unica e irripetibile (inizio concerto: ore 20.30).

LA RCF ARENA

A fare da scenografia a questa grande festa non poteva che essere il Campovolo un luogo che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con concerti entrati a pieno titolo nella storia della grande musica live italiana. Senza contare il fatto che la nuova RCF Arena di Reggio Emilia al Campovolo è un posto pazzesco dopo fare questo tipo di eventi. Per l’occasione, oltre ai tantissimi punti di ristorazione, ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Ligabue e ci sarà una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi.

LINK E INFO UTILI

Dal 2 marzo inoltre saranno disponibili su www.ligabue.com e www.friendsandpartners.it le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali (A/R in giornata per Reggio Emilia).

Eventi in Bus Mobility, partner di LIGABUE – 30 ANNI IN UN GIORNO, organizzerà servizio autobus A/R da tutta Italia all’area del Campovolo con diversi orari di arrivo e partenza da 150 città (Info: www.eventinbus.com).

Tutte le informazioni riguardanti l’accesso al luogo dell’evento per le persone diversamente abili sono disponibili al seguente link: https://www.friendsandpartners.it/manuale-dello-spettatore

TicketOne è Official Ticketing partner di LIGABUE – 30 ANNI IN UN GIORNO.

RTL 102.5 è partner di LIGABUE – 30 ANNI IN UN GIORNO.