Libero dalle convenzioni del rap, Libero cantautorato nel flow, Libero “urban pop” arriva il nuovo singolo Cabaret, dal 26 settembre disponibile in streaming e digital download

libero cabaretDopo Love Me Do, il cui video era stato diffuso in anteprima sul sito della rivista Rolling Stone, torna Libero il cantautore genovese con il nuovo singolo Cabaret, secondo brano del progetto Libero.

Cresciuto nella periferia di Genova con la passione per la musica dei grandi cantautori, Libero arriva a Milano dove conosce Fabio Moretti, produzione, scrittura, live show. Attualmente sta lavorando in studio ai suoi brani “urban pop”. Delle istantanee biografiche che seguono la metrica del rap e dell’hip hop influenzato dal pop cantautorale e accompagnato live dal suono energico della sua band.

Recentemente è entrato nel roster MUSICAST e ha firmato un contratto discografico con BELIEVE, azienda leader nella distribuzione e nel marketing internazionale, con sede a Parigi, che annovera, tra gli altri, Ghali, Brunori SAS, Shady, Jesto e Sud Sound System. E Cabaret è appunto il suo nuovo singolo disponibile dal 26 settembre in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Una canzone nata da una profonda riflessione sulla musica italiana di oggi, spesso relegata a puro intrattenimento: più attenta alla forma che ai contenuti tanto da assomigliare ad una sorta di cabaret.

È inoltre online il video del brano girato a Genova con la regia di Andrea Larosa e Beppe Platania per Lucerna Films: