“Non tutti gli uomini vengono per nuocere”, l’ultimo divertente libro di Federica Bosco! Una lettura al femminile per i vostri momenti di relax o da usare come antidepressivo naturale!

Non-tutti-gli-uomini-vengono-per-nuocere-Federica-Bosco-Mondadori-Omnibus

Dalla sagace e brillante penna di Federica Bosco, ecco un altro romanzo divertente, graffiante e dal tema estremamente attuale: il rapporto tra uomini e donne!

Già il titolo è tutto un programma e formula una similitudine, balenata nella testa di quasi (usarlo è doveroso, perché sicuramente qualche fortunata ci sarà! n.d.r.) ogni donna almeno una volta nella vita: uomini=mali. La Bosco, ci racconta nel suo libro che proprio come questi ultimi, “Non Tutti gli Uomini vengono per Nuocere”!

Questo è ciò che scopre Cristina, la protagonista una giovane poco più che trentenne che nel giro di ventiquattro ore vede, per una serie di sfortunate coincidenze, la sua vita andare in pezzi: perde il lavoro, la casa e come se non bastasse, anche il fidanzato.

Convinta che trovare un uomo decente dopo i trent’anni sia un’impresa titanica (più che trovare un nuovo lavoro!) e consapevole che certi uomini sia meglio perderli che trovarli, torna a vivere con il fratello, con i genitori follemente innamorati da quarant’anni e con il gatto obeso e traditore.

Ma non c’è mai limite al peggio, così Cristina, si ritrova suo malgrado catapultata in una serie di situazioni grottesche e sempre più complicate: diventa “l’inviata imbranata” in una trasmissione televisiva trash in diretta nazionale, scopre che Marco, il giovane medico del pronto soccorso di cui si è invaghita al primo sguardo, è una meta irraggiungibile e di riflesso cede al pressante corteggiamento di un ammiratore psicopatico

In tutto questo turbinio di eventi ed emozioni negative, ad impedire a Cristina di andare definitivamente alla deriva, c’è la fidata amica Carlotta (detta Carlo), maestra di yoga e dispensatrice di perle di saggezza, che la incita a non lasciarsi sopraffare da ciò che le sta accadendo e ad aprire il suo cuore per capire cosa davvero la possa rendere felice, riuscendo così a trovare la sua strada.

Perché spesso è proprio nelle situazioni più disperate, in cui non si ha più niente da perdere, che ci si riesce a fermare, rifiatare e vedere le cose sotto un’altra luce, scoprendo magari che la felicità è proprio lì dietro l’angolo, a meno di un isolato da noi!

Un racconto coinvolgente, spumeggiante, che strapperà più di un sorriso e in cui sarà difficile non riconoscersi nelle ansie e paure della stessa protagonista; una donna moderna, che, nonostante tutto riesce ad essere ironica, coraggiosa, determinata e positiva, ed il cui desiderio più grande è poter avere una vita tranquilla ed armoniosa.

Ancora una volta la Bosco, mette a nudo sentimenti ben noti all’universo femminile, riuscendo come sempre a trattarli in modo profondo e allo stesso tempo leggero, regalando così, una lettura piacevole, spassosa, appassionante, in grado di far sognare e allo stesso tempo riflettere.

Titolo: “Non tutti gli uomini vengono per nuocere”
Autore: Federica Bosco
Prezzo: € 17
Pagine: 358
Editore: Mondadori ( Collana Omnibus)