Se è vero che in amore non esistono regole, è altrettanto vero che a volte servirebbe un vero e proprio alleato per gestire bene alcune situazioni amorose. Un alleato come “Le 8 regole dell’Amore” di Jay Shetty edito da Mondadori che propone un fantastico percorso che aiuta non solo a migliorare la nostra vita amorosa, ma ci conduce anche a una crescita personale significativa

Le 8 regole dell amore di Jay ShettyL’amore è un intricato labirinto emotivo, privo di istruzioni chiare su cosa sia veramente e su come navigare attraverso le dinamiche relazionali. Troppo spesso, abbiamo lasciato la nostra formazione sentimentale nelle mani di storie cinematografiche, romanzi e cliché preconfezionati. Tuttavia, l’amore non è un concetto astratto; è un’esperienza da vivere e mettere in pratica, simile a qualsiasi altra attività quotidiana. Per affrontare in modo consapevole le varie fasi di una relazione sentimentale, Jay Shetty ha redatto una guida completa, composta da otto passaggi pratici che attingono sia all’antica saggezza vedica che alla scienza moderna. Ma non vi aspettate il solito libro su come trovare la persona perfetta o su come avere la relazione perfetta, perché attraverso “Le 8 regole dell’Amore” imparerete a costruire consapevolmente l’amore dall’emozionante primo appuntamento alla convivenza, dalla dolorosa rottura alla possibilità di ricominciare.

Avrete a disposizione una guida completa per migliorare la vita sentimentale in vari modi, tra cui lo sviluppo di abitudini di amore e fiducia in se stessi, l’identificazione di schemi passati per evitare errori ricorrenti, la definizione di priorità nella relazione per garantire compatibilità, la gestione delle difficoltà per crescere insieme al partner, l’equilibrio tra lavoro e vita personale, la comunicazione efficace, il riconoscimento di situazioni tossiche e la crescita emotiva attraverso la pratica della compassione e del perdono.

Le regole proposte da Shetty promuovono non solo relazioni più sane, ma anche una significativa crescita personale e sono, davvero, applicabili a chiunque si sia sentito in difficoltà nell’amore, ma anche a coloro che vivono relazioni felici, affrontano problemi di coppia, cercano un nuovo inizio o desiderano ravvivare una storia che sembra in stallo. Nell’amore, siamo sempre in due: vinciamo o perdiamo insieme. È cruciale evitare di cadere in falsi miti e promesse vuote, cercando relazioni soddisfacenti.

Sebbene possa sembrare semplice a parole, mettere in pratica queste idee può risultare impegnativo. Tuttavia, grazie alla capacità di Shetty di sintetizzare conoscenze diverse in un sistema funzionale, “Le 8 Regole dell’Amore” offrono un percorso trasformativo, consentendo di sviluppare consapevolezza e amore per sé stessi. Inoltre esplorando compassione ed empatia, questo viaggio diventa un’opportunità anche per comprendere gli altri e svelare il mistero che si cela dietro la vita di coppia.

Ottimo anche come idea regalo, perché le cose utili e belle vanno condivise con chi si ama, “Le 8 regole dell’Amore” si trovano nelle migliori librerie e online (clicca QUI per acquistare su Amazon).

Buona lettura 😉