Laura Pausini, 25 anni di carriera celebrati alla grandissima con il nuovo Latin Grammy Award, l’imperdibile special edition in uscita worldwide, un tour di successo tra Europa Nord e Sud America da poco concluso, con più di 400 mila spettatori, che testimoniano la sua inarrestabile capacità di arrivare dritta al cuore di tanti fan in nazioni diverse e un emozionante nuovo duetto con Biagio Antonacci

Laura PausiniSono scoccate le scintillanti Nozze d’argento tra Laura Pausini e i suoi milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Ebbene si, 25 anni di carriera, scanditi da più di 70 milioni di dischi venduti, tantissimi premi ricevuti che l’hanno incoronata l’artista italiana più premiata nel mondo e l’unica artista italiana ad essersi aggiudicata 4 Latin Grammy Awards e 1 Grammy americano. Testimoniato anche dall’insegna luminosa che le è stata dedicata nel centro di Times Square, a New York, proprio in occasione della vittoria del suo quarto Latin Grammy Award dello scorso 15 novembre. Kermesse dove la nostra mitica Laura Pausini ha trionfato nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” con “Hazte Sentir”, versione spagnola dell’album “Fatti sentire” (Atlantic / Warner Music).

L’insegna riporta: «Congratulazioni a Laura Pausini, l’unica artista italiana ad essersi aggiudicata 1 Grammy americano e 4 Latin Grammy Awards».

E proprio di “Fatti sentire”, il  7 dicembre uscirà una special edition che conterrà tra l’altro l’attesissimo brano “Il coraggio di andare” cantato in duetto con Biagio Antonacci. Una canzone scritta da Tony Maiello (testo firmato a quattro mani con la stessa Pausini, musica di Maiello, Salvati, Pamosi, Rettani), delicata ma che parla di forza. Racconta il coraggio di ripartire da zero, nonostante le paure e le difficoltà e racchiude il profondo significato che dà il titolo all’album “Fatti sentire”: «Fai quello che sei senza mai vergognarti, non cambiare mai per piacere agli altri, FATTI SENTIRE perché TU sei importante» sottolinea Laura Pausini. Brano di cui dallo scorso 23 novembre, è online il video che potete vedere qui di seguito.

Video girato da Gaetano Morbioli nella suggestiva location FutureLab, vicino a Bologna, e vede protagoniste proprio le due icone della musica pop. Il singolo è già in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming, anche nella versione spagnola “El valor de seguir adelante”, ed è entrato al primo posto della classifica dei singoli più venduti di iTunes.

“Fatti sentire ancora” sarà impreziosito nella versione fisica dal DVD con il concerto-evento sold out al Circo Massimo di Roma e da un esclusivo libro-magazine di 100 pagine scritto da Laura Pausini per condividere con i fan le gioie e le difficoltà vissute durante la composizione di quest’ultimo progetto, con aneddoti e foto di backstage. Verrà distribuito nella versione italiana in Europa e Brasile e nella versione spagnola “Hazte sentir mas” in Spagna, USA e America Latina.

Di seguito i dettagli delle varie versioni:

  • Il CD in italiano conterrà, oltre alle canzoni del disco “Fatti sentire”, il duetto “Il coraggio di andare” con Biagio Antonacci (nella versione per il mercato del Brasile, ci sarà, inoltre, il duetto con Simone y Simaria e la solo versiondi Laura Pausini del brano “Novo”). Il CD in spagnolo conterrà le canzoni del disco “Hazte sentir”, più il duetto in spagnolo con Biagio Antonacci, un duetto con Carlos Rivera e un duetto con Gente de Zona. Ci sarà anche uno special album digitale deluxe con tutta la tracklist della versione italiana e della versione spagnola.
  • Il cofanetto CD + DVD fisico in italiano conterrà il CD “Fatti Sentire Ancora” e il DVD con il concerto del Circo Massimo conimmagini di backstage esclusive (disponibile anche la versione spagnola).
  • Il cofanetto CD + DVD + Libro, infine, aggiungerà lo speciale libro-magazine di 100 pagine scritto da Laura Pausini (disponibile anchela versione spagnola).

Tutte le versioni sono già disponibili in pre order negli store abituali del mercato italiano e spagnolo.