Lasciti Testamentari UNICEF, la nuova iniziativa che ti permette di fare qualcosa di veramente importante per l’umanità ed essere per sempre al fianco dei bambini più poveri e indifesi del mondo.

unicef- lasciti -testamentariI bambini sono il nostro futuro e UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia), l’organo dell’ONU che tutela e promuove i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, lo sa perfettamente, tant’è che ha lanciato la nuova iniziativa dei lasciti testamentari.

Ovvero un testamento solidale in favore dell’UNICEF sotto forma di somma di denaro, titoli azionari, fondi di investimento, opere d’arte, gioielli, beni immobili o una polizza vita, che si trasformeranno in opere tangibili destinate a migliorare la vita di quei tanti bambini nati negli angoli più poveri e disagiati della terra.

unicef- lasciti -testamentari-4

Infatti questi lasciti si trasformano in vacciniacqua potabile, cibi iperproteici per la lotta alla malnutrizione, istruzione scolastica e protezione dallo sfruttamento del lavoro minorile o sessuale, permettendoti di salvare e migliorare la vita di tantissimi bambini poveri e indifesi.

unicef- lasciti -testamentari-3

Il testamento può essere scritto, modificato, annullato o sostituito in qualsiasi momento e può essere redatto sia di proprio pugno che da un notaio davanti a testimoni e diventerà esecutivo solo al momento dell’apertura della successione.

Quindi se ti sta a cuore il nostro futuro e vuoi che la tua memoria viva per sempre negli occhi e nei cuori delle future generazioni, prendi in considerazione anche tu i lasciti testamentari in favore dell’UNICEF, un modo nuovo per fare solidarietà e lasciare una traccia indelebile in questo mondo.