Arriva in Italia in esclusiva digitale da giovedì 27 maggio “Lasciali Parlare”, il film diretto da Steven Soderbergh con protagonista Meryl Streep. Scopri trama, trailer, recensione e i primi 10 minuti in anteprima

Lasciali Parlare: trama, trailer e recensione del nuovo film con Meryl StreepLasciali Parlare“, nuovo film diretto da Steven Soderbergh (il film premio Oscar® Traffic e il candidato all’Oscar® Erin Brockovich – Forte come la verità) con protagonista Meryl Streep, arriva in Italia in esclusiva digitale da giovedì 27 maggiodisponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Mediaset Play Infinity.

In occasione dell’arrivo in Italia della pellicola, che vede nel cast stellare anche Candice Bergen, Dianne Wiest, Lucas Hedges, Gemma Chan, sul canale Youtube ufficiale di Warner Bros. Italia sono già disponibili 10 minuti in anteprima del filmhttps://youtu.be/f-1m3FPhOQY

TRAMA

Al centro della pellicola la scrittrice Alice Hughes, vincitrice del Premio Pulitzer, che è stata invitata in Inghilterra per ritirare un altro prestigioso premio letterario. Ma ha paura di volare, così decide di fare il viaggio in nave, a bordo di un magnifico transatlantico, e di invitare le sue due migliori amiche del college, Roberta (Candice Bergen) e Susan (Dianne Wiest), oltre a farsi accompagnare dal suo amato nipote Tyler (Lucas Hedges), per assisterle durante la crociera. La nuova agente di Alice, Karen, con l’obiettivo di carpire dettagli sul manoscritto attualmente in lavorazione della sua cliente, si intrufola sulla nave, approcciando Tyler per avere informazioni su come avvicinare al meglio la zia. Tyler però finisce per innamorarsi di Karen (Gemma Chan), così Alice e le sue amiche vengono lasciate a sé stesse. Roberta nutre del risentimento verso Alice, perché si è riconosciuta nelle vicende raccontate nel suo libro più celebre, rovinandole la vita; al contrario Alice nega ogni responsabilità e cerca di salvare la loro sacra amicizia di un tempo, mentre Susan si sforza di aiutarle a riconciliarsi. Mentre Alice si impegna a completare il suo tanto atteso manoscritto e mantiene la sua vita personale avvolta nel mistero, le donne intraprendono un viaggio di una settimana pieno di ricordi, risentimenti e battute.

 

“Lasciali Parlare” – diretto da Steven Soderbergh (il film premio Oscar® Traffic e il candidato all’Oscar® Erin Brockovich – Forte come la verità) – è incentrato sulle conversazioni schiette e fluide dei suoi personaggi. Avendo fornito al cast ricche descrizioni dei personaggi ed accurati particolari delle loro scene, gli attori sono stati lasciati liberi di improvvisare, al fianco della sceneggiatrice Deborah Eisenberg, che ha aiutato a sviluppare i dialoghi secondo necessità. Lo stile guerrilla della regia di Soderbergh non si è fermato qui: in un’intervista, Dianne Wiest ha anche rivelato che il film è stato girato “senza attrezzatura, se non quella essenziale. Steven semplicemente teneva la telecamera su una sedia a rotelle. Niente luci, carrelli, o tutto ciò che solitamente serve per girare un film. C’erano solo Steven e questa nuova macchina da presa”.