Con il caldo cresce la voglia di staccare la spina e migrare verso lidi paradisiaci o freschi rifugi montani per riprenderci dalle fatiche quotidiane, ma anche per disintossicarci da chi ogni giorno cerca di “avvelenarci” la vita con i suoi modi a dir poco intollerabili. Tipo la collega criticona, il capo prevaricatore, gli attaccabrighe, gli ipocriti, i tuttologi, giusto per citarne qualcuno. Personaggi scomodi e insopportabili che tutti almeno una volta abbiamo sognato di “eliminare”. Ecco allora che Piersandro Pallavicini prendendo ispirazione dalla famosa serie di libri dell’autore televisivo, umorista e scrittore Antonio Amurri, pubblicata proprio da Mondadori, “Come ammazzare la moglie/il marito”, “Come ammazzare la suocera”, e così via, ci suggerisce nel suo ultimo dissacrante libro “L’arte del buon uccidere” come eliminare fisicamente tutti quelli che ci infastidiscono quotidianamente.
Così in barba al trito e ritrito politicamente corretto e “agli ultimi anacronistici sostenitori della gentilezza e della cortesia”, cui il libro è dedicato, Pallavicini con la sua sottile ironia individua delle categorie di moderni rompiscatole: il Precisatore di rete, la Molestatrice di coda, la Complottista paranoide, il Marcatore di territorio e tutte le molteplici varianti dell’ammorbante di professione, e ci suggerisce per ognuna il metodo migliore per eliminarli. Un’eliminazione intelligente, studiata e sofisticata, non solo dai nostri contatti del cellulare e dalle amicizie sui profili social, ma dalla nostra vita!
L’elenco è lungo e articolato e siamo certi che non farete fatica a trovare anche il vostro “avvelenatore” sociale, sulla cui eliminazione vi divertirete a fantasticare leggendo la dettagliata strategia di soppressione suggerita da Pallavicini. Così tra una risata e “un’ammazzatina” vi sentirete più leggeri, perché magari non vi sarete liberati veramente del rompiscatole in questione, ma almeno avrete sfogato il nervosismo con una sana risata. E di risate grazie a “L’arte del buon uccidere” vi assicuriamo che ve ne farete più di una!
Assolutamente consigliato e da tenere a portata di mano per leggerlo al bisogno 😉
TITOLO: “L’arte del buon uccidere”
AUTORE: Piersandro Pallavicini
EDITORE: Mondadori (Collana Strade Blu)
PAGINE: 180
PREZZO DI COPERTINA: 17€ (16,15€ su Amazon)