A 20 anni dalla morte, il mio personale ricordo di un’autentica icona di stile: Lady Diana

lady dianaAncora mi sembra di sentire nelle orecchie gli echi della sconvolgente notizia della morte di Lady Diana e invece sono già passati ben 20 lunghi anni. Sembrava impossibile! Sono sicura che in tanti abbiamo sperato ad una bufala mediatica, ma purtroppo non era così! Le immagini che arrivavano da quel maledetto tunnel di Parigi erano davvero impietose…

Ed oggi a distanza di 20 anni fa piacere vedere come tutte le persone che l’hanno amata e presa a modello di stile e di vita, non abbiano dimenticato la Principessa con quel leggero velo di tristezza negli occhi e un cuore immenso. Che riservava sempre una carezza e un gesto di conforto a chi ne aveva bisogno.

Una Donna dotata di grande umanità, energia, classe, bellezza e capacità di comunicazione. Caratteristiche che l’hanno resa una vera Icona immortale per tantissime persone: dal grande popolo dei sofferenti e degli emarginati ai sudditi della Casa Reale passando per tutti quelli che l’ammiravano per la sua eleganza e il suo stile senza tempo. Lady Diana con la sua attività caritatevole e il suo modo di essere, ha conquistato e cambiato il Regno Unito e in un certo qual modo il mondo intero.

E proprio attraverso quello stile, quella classe e bellezza di cui ho potuto approfondire la conoscenza nella mia visita all’Esibizione “Diana Her Fashion Story” a Kensington (Londra), che voglio tributare il mio personale ricordo a questa Donna meravigliosa e condividerlo con voi nella galleria fotografica che ho realizzato ad hoc.

By Francesca Mura