Angelina Jolie, Belen Rodriguez

Angelina Jolie, Belen Rodriguez

Labbra sempre più in evidenza e ormai spopola sempre di più la moda di “rifarsele”. Basta pensare che nel giro degli ultimi 15 anni, la richiesta di questa procedura estetica è aumentata del 48%. A sostenerlo è l’American Society of Plastic Surgeons (ASPS).

Questo fenomeno secondo me è dovuto soprattutto all’intramontabile tendenza del selfie e della pubblicazione delle foto sui social, che ci costringe ad osservare i nostri difetti con estrema attenzione.

Le labbra ritratte a bacio o che contornano un sorriso ammiccante, non si sottraggono dal meccanismo della autocritica. E quindi la suadente femminilità data da una bocca carnosa è diventata quasi indispensabile per molte donne.

La voglia di migliorarsi e di curare nel dettaglio ma con eleganza ogni parte del viso, ha creato ancora di più l’esigenza di mettere in risalto le labbra.

La procedura risulta essere molto veloce – circa 15 minuti – e soprattutto, grazie all’ausilio di materiali iniettabili riassorbibili e controllati, gli effetti collaterali sono ridotti a zero.

Inoltre va precisato che le molecole usate oggi in medicina estetica sono completamente riassorbibili. Pertanto affidabili e sicure.

Da Angelina Jolie a Belen Rodriguez sono molte le donne prese ad icona e se un tempo era soltanto il seno ad assurgere a simbolo della femminilità per eccellenza, oggi le labbra hanno raggiunto la loro piena dignità. Valorizzandole e curandole con estrema attenzione, l’importante è sempre affidarsi ad uno specialista medico in materia e assicurarsi che usi prodotti di ottima qualità!