Da giovedì 28 aprile arriva nei cinema distribuito da Adler Entertainment “La scuola degli animali magici”, un’avventura fantastica per tutta la famiglia. Scopri la trama, il trailer e come vederlo in anteprima il 25 aprile a Cinecittà World

La scuola degli animali magici il 25 aprile anteprima a Cinecittà WorldArriva il il 28 aprile nei cinema distribuita in esclusiva per l’Italia da Adler Entertainment “La scuola degli animali magici”, l’avventura fantastica in live action e CGI tratta dall’omonimo romanzo di Margit Auer e diretta da Gregor Schnitzler. Per chi invece vorrà vedere il film in anteprima nazionale l’appuntamento è per il 25 aprile a Cinecittà World: il Teatro 1 del Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma.

Infatti i visitatori di Cinecittà World lunedì 25 aprile, alle 17, potranno assistere gratuitamente, fino a esaurimento dei posti, all’attesa proiezione, una storia fantastica nella quale tutti i bambini potranno identificarsi riconoscendo le loro vite quotidiane nelle avventure dei protagonisti.

Una storia avvincente, originale e unica, tradotta in oltre 20 lingue, “La scuola degli animali magici” è la saga letteraria per bambini e giovani adulti di maggior successo nei paesi di lingua tedesca, con l’incredibile numero di 5 milioni di libri venduti solamente in Germania. La serie ha raggiunto gli 11 volumi ed è pubblicata in oltre 24 paesi. Il regista Gregor Schnitzler (“The Cloud”) ha trasposto in splendide immagini l’essenza dei libri.

Un’essenza che, nonostante le premesse fantastiche, consente ai bambini di riconoscere nella storia la propria quotidianità, con i problemi che si trovano ad affrontare tutti i giorni e, soprattutto, di sentirsi presi seriamente.

Il film è stato il primo adattamento per il grande schermo ad opera del produttore di grande successo Kordes & Kordes Film Sud (“Quattro minuti”) e di cui il direttore dell’animazione Tomer Eshed (Lumatic Animation & VFX) ha creato gli irresistibili personaggi di Rabbat, Henrietta e Pinkie, gli animali protagonisti del film che giocano un ruolo decisivo in questa avventura.

TRAMA

Ida si è trasferita da poco in città e ora è la “ragazzina nuova” della Winterstein School. Ha un po’ di difficoltà con la nuova classe: Helen, dispettosa, le rende difficile farsi nuovi amici, e il primo giorno di scuola rimane un solo posto libero per lei – accanto all’altro bambino escluso dal gruppo, Benni. Un giorno l’insegnante presenta i bambini a Mortimer Morrison, che viaggia il mondo in cerca di “animali magici”. Ognuno di questi animali è destinato a diventare l’anima gemella di un bambino. Tra tutti, Ida la nuova arrivata e Benni l’escluso, sono i primi bambini della classe a ricevere un compagno magico! Da questo momento, Benni è accompagnato dall’anziana e saggia tartaruga Henrietta e Ida dall’astuta volpe Rabbat. Quando a scuola continuano a verificarsi sparizioni di oggetti, i bambini e gli animali magici devono unirsi per risolvere il mistero del ladro.

 

“La scuola degli animali magici” è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da Kordes & Kordes Film che vanta oltre 170 premi nazionali e internazionali, tra cui 6 German Film Awards, 9 Bavarian Film Awards, 4 Grimme Awards, 1 Bambi, 25 Audience Awards a festival cinematografici nazionali e internazionali, incluso l’Audience Award all’Hamptons Int. Film Festival di New York, oltre a 36 distinzioni nella categoria Miglior film.

Per quanto riguarda l’anteprima di Cinecittà World, il parco è a Roma, Via di Castel Romano (SS Pontina, uscita Castel Romano), a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare. Per acquisto biglietti, navetta, info e orari di apertura visita il sito www.cinecittaworld.it