La borsa: in assoluto l’accessorio di cui ogni donna non può fare a meno! Fedele custode dei nostri segreti, la borsa svela tratti della nostra personalità! Abbiamo elencanto sei borse e sei tipi di donna… e tu che borsa scegli?

borse-moda-primavera-estateSe pensate che gli occhi sono lo specchio della vostra anima, rimarrete stupite quando scoprirete cosa è in grado di svelare una borsa sulla vostra personalità!

Custode fedele degli oggetti di cui ogni donna non potrebbe fare a meno; forme, fogge e grandezze diverse, viene scelta da ogni donna sempre secondo un preciso stile, dettato dalla sua personalità.

Di seguito vi riportiamo le sei tipologie di borsa più diffuse, scegliete quella che si addice di più al vostro stile e scoprite il profilo psicologico ad essa collegato.

  1. Modello Birkin: se la scelta è caduta sulla Birkin, sei una donna indipendente, sicura di sé, sofisticata e alla moda, che ama essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze. I manici del modello Birkin sono tali che va portata inserendoli nella piega del gomito, facendo assumere alla figura un atteggiamento di superiorità, ma questo soprattutto perché sei una persona sicura di sé stessa.

    Birkin bag - Hermes

    Birkin bag – Hermes

  2. Pochette e Clutch: sei hai scelto il modello clutch o pochette sei una donna minimalista, con poche pretese. Ti piacciono le cose semplici e lineari, ma che abbiano stile, anche a scapito di praticità e comodità! La cosa fondamentale è che diano un senso al vostro outfit e che si intonino con le scarpe. Siete una donna determinata, decisa a raggiungere ad ogni costo gli obiettivi che si è prefissata, ma senza mai rinunciare a femminilità ed eleganza!

    B bag - Romana Busani

    B bag – Romana Busani

  3. Postina (o in gergo modaiolo messenger bag): se hai scelto la postina o messenger bag che dir si voglia, sei una persona accomodante, rilassata, a cui piace essere in movimento e la praticità; ti basta mettere le tue cose e un buon libro nella tua messenger bag per sentirti in pace con il mondo intero.

    Messenger bag - Louis Vuitton

    Messenger bag – Louis Vuitton

  4. Shopping bag (o in gergo modaiolo Tote bag): se la scelta è caduta sulla shopping bag, sei una donna pronta a tutto, e questo è il motivo per cui hai bisogno di una borsa grande abbastanza per portare con te tutto ciò di cui puoi aver bisogno. La borsa di Mary Poppins insomma, in cui non mancheranno aspirina, cerotti, mini piastra per capelli, phon e set da cucito.
    Hai la tendenza a pianificare tutto e a prevedere anche l’imprevedibile, e non ami ritrovarti senza una cosa di cui potresti aver bisogno.

    Tote bag - Gucci

    Tote bag – Gucci

     

  5. Zainetto: se la tua borsa ideale è lo zainetto, sei una donna super-attiva in continuo movimento, che ama viaggiare, quindi hai bisogno di una borsa abbastanza grande da contenere un sacco di cose, ma che ti lasci le mani liberi per cartine geografiche e macchina fotografica. Come la donna shopping bag, sei solita preparati per la maggior parte delle situazioni, ma diversamente prediligi il comfort all’eleganza.
    Zainetto - Chanel

    Zainetto – Chanel

     

  6. Tracolla: se hai scelto la tracolla, sei un tipo essenziale, che non ha bisogno delle dimensioni di una shopping bag e ama la comodità di una messenger, ma con le dimensioni sufficienti a contenere cellulare, portafoglio e chiavi. Sei una donna pratica che vuole muoversi liberamente senza avere l’impaccio della borsa ed è anche per questo che la tracolla è la tua borsa.

    Cartella - Proenza Schouler

    Tracolla – Proenza Schouler

Allora? Vi rispecchiate in ciascun profilo delineato? Fateci sapere tra i commenti…