Idee per un aperitivo goloso e genuino? A “La Banca” di Porto Cesareo troverete un caveau traboccante di gustose leccornie rigorosamente Made in Italy, pronte a deliziare il vostro palato!
Se siete in giro per il Salento non potete fare a meno di visitare Porto Cesareo, lo splendido paese che si specchia nel mare cristallino, con l’omonima Torre Saracena a fare la guardia alle sue due isole, al porticciolo ed allo splendido centro storico.
Ed è proprio qui, in via Parini 9, che si trova “La Banca”, un posticino davvero degno di nota. Non fatevi ingannare dal nome, perché qui non troverete soldi o impiegati in giacca e cravatta. Ad accogliervi sarà il titolare Gregorio, tanto buon cibo, tutto di ottima qualità e un’atmosfera fresca e rilassante.
Qui potrete sicuramente trovare ristoro da una calda giornata di mare, deliziandovi con i consigli di Gregorio, magari sorseggiando un fresco calice di frizzante millesimato rosè di Negramaro, dal perlage fino e persistente, accompagnato dalla bella di Cerignola, un’oliva verde preparata con calce e alloro, dal formaggio caprino arancione, un prodotto lucano, che deve la curiosa colorazione alle erbe con cui il caglio viene insaporito e ancora dai buonissimi salumi della valle d’Itria e dall’immancabile puccia.
E se siete alla ricerca del souvenir perfetto, ricordo di questa fantastica terra, qui sicuramente potrete trovare ciò che fa per voi e che non mancherà di deliziare i destinatari o i vostri ricordi quando la vacanza sarà ormai chiusa nel cassetto della memoria.