2 settembre, Keanu Reeves, compie gli anni e Infinity lo festeggia con alcune delle sue più importanti interpretazioni

È Neo nella celebre trilogia di fantascienza “Matrix“, è l’agente speciale Jack Traven nell’adrenalinica pellicola “Speed“, è Evan Webber l’architetto di “Knock knock“, l’arrogante Donnie di “The Gift” e l’omicida David Allen Griffin di “The watcher“, Keanu Reeves festeggia oggi il suo compleanno e Infinty lo celebra proponendo sulla piattaforma gli avvincenti personaggi da lui interpretati nella sua felice carriera cinematografica.

  • Matrix di Andy Wachowski,Lana Wachowski con Laurence Fishburne, Keanu Reeves, Joe Pantoliano, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving
    Genere: Fantascienza,Azione,Dimensioni parallele
    USA 1999 – Neo è convinto che esistano due realtà ben distinte tra loro: una prima che è quella che viviamo, e una seconda che, invece, non è accessibile a tutti. Neo vuole a tutti i costi scoprire la verità su Matrix, mondo virtuale creato dalle macchine per tenere sotto controllo gli umani. Ad aiutarlo c’è Trinity che una sera lo avvicina e lo conduce da Morpheus. Questo è un personaggio sfuggente considerato l’essere vivente più pericoloso in circolazione. I due vanno dall’Oracolo, incaricato di trovare l’Eletto, il quale annuncia a Neo che a salvarsi sarà lui o Morpheu.
  • Knock knock con Keanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana De Armas, Aaron Burns, Ignacia Allamand, Dan Baily, Megan Baily, Colleen Camp
    Genere:Thriller
    CILE/USA 2015 – Evan Webber è un architetto felicemente sposato con Karen, un’artista di successo. La donna per il weekend della festa del papà, parte con i figli per una gita sulla spiaggia precedentemente programmata. Evan, rimasto solo nella sua bellissima casa di lusso, lavora a un progetto. Quella stessa sera, alla sua porta bussano due donne, Genesis e Bel. Con la scusa di dover usare internet per trovare l’indirizzo di una festa, le due ragazze entrano in casa. Così cominceranno i problemi per Evan, che dovra’ cercare si sopravvivere alle due fino al rientro della sua famiglia.
  • Speed di Jan De Bont con Jeff Daniels, Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dennis Hopper, Glenn Plummer, Joe Morton, Alan Ruck
    Genere: Azione, Crime, Thriller
    USA 1994 – Jack Traven è un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. Jack e una passeggera sono impegnati, per le vie di Los Angeles, a mantenere la velocita’ dell’autobus oltre le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esploderà.
  • Belli e dannati di Gus Van Sant con Keanu Reeves, Chiara Caselli, James Russo, River Phoenix
    Genere: Drammatico, Cinema autore
    USA 1991 – Storia di due ragazzi di vita che si prostituiscono: Mike, narcolettico e drogato, è alla ricerca della madre; Scott ha scelto i bassifondi in rivolta al padre ricco e potente, ma torna sulla retta via grazie all’amore di una ragazza italiana.
  • The gift di Sam Raimi con Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Keanu Reeves, Hilary Swank, Katie Holmes
    Generi: Thriller, Crime, Mistery
    USA 2000 – In una cittadina della Georgia, la giovane vedova Annie Wilson (Cate Blanchett) vive con i suoi tre figli in una casa alquanto isolata. In paese la donna è nota per un ‘dono’ ereditato dalla nonna, quello di prevedere il futuro e leggere le carte. A turbare la tranquillità della donna c’è Donnie (Keanu Reeves), violento e arrogante razzista, che le intima con modi sempre più truci di stare lontana da sua moglie Valerie. Ma un giorno la relativa tranquillità del piccolo centro viene turbata dalla misteriosa morte di Jessica, fidanzata fedifraga di Wayne, il preside della locale scuola. Quando la ragazza viene ritrovata nel lago grazie alle premonizioni di Annie, il principale sospettato è Donnie. Ma forse la verità è un’altra e il ‘dono’ di Annie potrà essere tanto utile a scoprirla quanto pericoloso per la donna.
  • The watcher di Joe Charbanic con Marisa Tomei ,Keanu Reeves, James Spader
    Genere:Thriller, Crime, Serial Killer
    USA 2000 – L’agente dell’FBI Joel Campbell (James Spader) si è ritirato a Chicago traumatizzato ed estenuato dopo anni trascorsi a Los Angeles sulle tracce di killer psicotici. Ora un antico avversario si ripresenta seminando il terrore a Chicago; si tratta di David Allen Griffin (Keanu Reeves), omicida acuto e crudele…